Calciomercato, da Defrel a Kessié: strategie Roma

Calciomercato
Kessié dell'Atalanta è il grande obiettivo della Roma (Getty)
19_kessie_getty

Roma che continua a monitorare con attenzione il mercato: dopo aver preso Grenier dal Lione, per giugno il grande obiettivo è Franck Kessié dell’Atalanta, ma ci sarà da superare la concorrenza del PSG  

Kessié per giugno – Il nome 'caldo' è quello di Donsah, il grande obiettivo estivo dei giallorossi è Franck Kessié: la Roma sta provando infatti a bloccare adesso il centrocampista classe 1996 dell’Atalanta per poi portarlo in giallorosso a giugno, anche perché il club del presidente Percassi lo ha tolto dal mercato per quanto riguarda la sessione di gennaio. Prestico con obbligo di riscatto (con Kessié che resterebbe a Bergamo fino a giugno), questa la proposta della Roma: operazione con l’Atalanta da circa 30 milioni di euro complessivi, in cui rientrerebbero come contropartite anche i giovani Riccardo Marchizza, difensore classe 1998, e Marco Tumminello, attaccante classe 1998. Su Kessié, però ci sarà da fare i conti con una concorrenza agguerrita, con il Paris Saint-Germanin in testa: il club francese ha presentato un’offerta per prendere il giocatore a giugno, una cifra però più bassa rispetto ai 25 milioni più bonus offerti all’Atalanta per avere il giocatore a gennaio.

Capitolo Defrel – Altro nome in orbita giallorossa è sempre quello di Gregoire Defrel. La prima offerta presentata dalla Roma - prestito di un anno e mezzo con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro – è stata rifiutata dal Sassuolo, che continua a rimanere fermo sulle proprie posizioni. E trattativa che sta rallentando: l’attaccante classe 1991, infatti, non sembra essere una priorità per Luciano Spalletti, con il Sassuolo che continua a ribadire la propria volontà di volerlo trattenere, o comunque di lasciarlo partire solo davanti ad un’offerta davvero importante. A breve, intanto, è atteso l’arrivo del ds giallorosso Massara a Milano: il mercato della Roma pronto a entrare nel vivo.