Calciomercato, Juventus: Hernanes vicino all'Hebei

Calciomercato
Hernanes, centrocampista che potrebbe lasciare la Juventus (Getty)
hernanes_getty

Il centrocampista potrebbe lasciare la formazione bianconera per trasferirsi in Cina nella squadra in cui giocano Lavezzi e Gervinho. Se l’operazione andrà in porto la Juve dovrebbe ricavare circa 10 milioni dal cartellino del brasiliano (non convocato per l'Inter)

Mercato finito? Non proprio. La Juventus potrebbe concludere un'altra cessione pochi giorni dopo la chiusura della finestra di mercato invernale. L'avventura di Hernanes con la maglia della squadra allenata da Allegri, infatti, potrebbe terminare presto. Sul calciatore brasiliano classe 1985 - in bianconero dal 2015 - c’è il forte interesse dell’Hebei Fortune FC, squadra che milita nel campionato cinese. La trattativa tra i due club è già in fase molto avanzata e la Juventus, se alla fine dovesse concludere la vendita del calciatore, guadagnerebbe una cifra vicina ai 10 milioni di euro per il suo cartellino. Al giocatore, che potrebbe così iniziare una nuova storia in Cina, spetterebbero invece circa 8-9 milioni di euro di stipendio l’anno. Queste le cifre di un'operazione che potrebbe definirsi presto.

Il no al Genoa -
Il mercato cinese non è ancora chiuso e dopo i colpi delle scorse settimane (da Tevez a Oscar, fino a Witsel) si potrebbe registrare un nuovo arrivo dall’Europa. Nelle scorse settimane Hernanes era stato seguito con grande attenzione anche dal Genoa, che cercava rinforzi a centrocampo per Juric ma che alla fine ha poi puntato su altri profili - dopo che lo stesso centrocampista aveva comunicato ai rossoblù la sua decisione di restare a Torino. Anche il San Paolo si era interessato al suo profilo, con il brasiliano che avrebbe potuto così pensare di tornare a giocare in Brasile. Arrivato in Italia nel 2010 per vestire i colori della Lazio - e dopo un'esperienza con la maglia dell’Inter - il calciatore starebbe ora riflettendo sul da farsi.

Non convocato per l'Inter -
Hernanes, inoltre, non è stato inserito nell'elenco dei convocati bianconeri per la partita contro l'Inter e se alla fine la trattativa dovesse avere esito positivo, il centrocampista andrebbe a vestire la maglia dell’Hebei allenato dall’ex Real Madrid e Manchester City Manuel Pellegrini e ritroverebbe tra i suoi compagni altre due conoscenze della Serie A come Lavezzi e Gervinho. Ora è tempo di riflessioni, nonostante la chiusura del mercato invernale in Italia si potrebbe verificare un’altra cessione con direzione Cina - dove la finestra dei trasferimenti è ancora aperta.