Calciomercato, Napoli: da Gaspar a Conti, il punto

Calciomercato
Bruno Gaspar, Vitoria Guimaraes (Getty)
bruno_gaspar_guimaraes_getty

Finale di stagione con un secondo posto da centrare e una semifinale di ritorno di TIM Cup contro la Juventus da disputare, ma il Napoli pensa anche al futuro: da Gaspar a Michel fino a Conti, il punto sulla situazione esterni

Un secondo posto da conquistare per avere accesso diretto alla prossima Champions League, una semifinale di ritorno di Tim Cup per provare a fare uno sgambetto alla Juventus dopo la sconfitta dell’andata. Finale di stagione tutto da vivere in casa Napoli, con la società azzurra che tiene sempre gli occhi vigili sul mercato in vista della prossima stagione. Obiettivo principale? Nuovi rinforzi sugli esterni. Tanti i nomi seguiti e valutati con attenzione dagli osservatori del Napoli in queste settimane, tra questi c’è sicuramente quello di Bruno Gaspar, esterno destro classe 1993 del Vitoria Guimarães: campionato super quello del talento portoghese cresciuto nelle giovanili del Benfica, per lui al momento 5 assist in campionato e uno in Coppa. Napoli, ma non solo: perché Gaspar è seguito con attenzione anche da Milan, Atalanta e Chievo Verona che lo hanno osservato da vicino nelle ultime settimane. Al momento il club azzurro non ha avviato nessun contatto, ma ha solo preso informazioni con l’entourage del calciatore.

Lista esterni - Altro profilo proposto e seguito dal Napoli è Michel, esterno destro brasiliano classe 1990 protagonista di un grande avvio di stagione al Las Palmas, ma da oltre un mese fermo ai box per un problema al tendine d’Achille. Due nomi sul taccuino azzurro, ma la lista degli esterni seguiti dal Napoli è ampia: la società del presidente Aurelio De Launrentiis, infatti, con ogni probabilità in estate farà arrivare a Castel Volturno due nuovi terzini, uno a destra e uno a sinistra nel caso in cui Faouzi Ghoulam decidesse di andare via, ma non è da escludere che alla fine i rinforzi sui esterni siano addirittura tre. E tra i profili seguiti con maggiore attenzione e visionati più volte da vicino c’è quello di  Andrea Conti, esterno destro dell’Atalanta che tanto bene sta facendo in questa stagione sotto la guida di Gasperini. Testa al presente, sguardo al futuro: in casa Napoli c’è chi pensa già a programmare la prossima stagione.