Milan, Mirabelli nuovo ds. Obiettivi Kalinic e Tolisso

Calciomercato
Il nuovo ds del Milan al fianco di Fassone e Jonghong Li prima del derby (Getty)
mirabelli_getty

Nel vertice di mercato con la nuova dirigenza l’allenatore rossonero ha espresso il proprio gradimento per Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina, e Tolisso, centrocampista del Lione. Mirabelli ufficializzato come responsabile dell’Area Tecnica

Tre ore di colloquio a casa Milan, il primo faccia a faccia ufficiale per iniziare a parlare della stagione in corso e, soprattutto, del futuro. Vincenzo Montella, il nuovo amministratore delegato Marco Fassone e il responsabile dell’Area Tecnica Mirabelli: un summit a casa Milan in cui si è parlato tanto anche di mercato, dall’idea De Rossi al grande attaccante (vero e proprio biglietto da visita della nuova proprietà) da portare a Milanello.

A Montella piace Nikola Kalinic

Con Bacca possibile partente, l’idea del nuovo Milan è quella di regalare un grande attaccante a Vincenzo Montella. Uno dei primi nomi sulla lista rossonera è quello dell’ex Juventus Alvaro Morata, ma sullo spagnolo del Real Madrid c’è anche il Chelsea di Antonio Conte. Altro profilo che piace moltissimo è quello di Aubameyang del Dortmund, ma nel colloquio di ieri Vincenzo Montella ha espresso gradimento anche per Nikola Kalinic attaccante croato della Fiorentina, sogno proibito del Tianjin Quanjian (squadra cinese allenata da Fabio Cannavaro) nello scorso mercato di gennaio.

Anche Tolisso tra i profili per il centrocampo

Un top player in attacco e un campione (forse anche più) a centrocampo. Oltre all’idea De Rossi, uomo d’esperienza molto gradito a Montella, nel corso dell’incontro con la nuova dirigenza, l’allenatore rossonero ha fatto anche il nome di Corentin Tolisso, centrocampista classe 1994 vicino al Napoli la scorsa estate e obiettivo anche della Juventus. Profilo  di livello che a Vincenzo Montella piace molto, un’idea che stuzzica e non poco l’attuale allenatore rossonero. Altri nomi per il centrocampo sono quelli di Arturo Vidal e Mateo Kovacic: primi contatti già avviati con mediatori e agenti dei due calciatori.

Mirabelli responsabile dall’Area Tecnica: ora è ufficiale

Club rossonero che intanto ha ufficializzato l’ingresso in società di Massimiliano Mirabelli. Ecco la nota diramata dal club: "AC Milan comunica di aver affidato la responsabilità dell’Area Tecnica della Società al Signor Massimiliano Mirabelli, che assume anche la carica di Direttore Sportivo. A lui vanno il più caloroso benvenuto e i migliori auguri di un proficuo lavoro".