Calciomercato, Milan: mani su Rodriguez, c’è l’intesa col giocatore

Calciomercato
Ricardo Rodriguez, Wolfsburg (Getty)
Rodriguez_Wolfsburg_gettyyy

Dopo un incontro con gli agenti, il club rossonero ha raggiunto l’accordo con Ricardo Rodriguez, terzino svizzero classe 1992: nei prossimi giorni partirà la trattativa con il Wolfsburg per evitare di pagare la clausola. Fredda al momento la pista Luiz Gustavo

Uno scatto sul mercato che avvicina il Milan ad uno dei terzini più interessanti del panorama calcistico europeo, il club rossonero ha infatti messo le mani su Ricardo Rodriguez, esterno svizzero classe 1992 di proprietà del Wolfsburg. Incontro questo pomeriggio tra la dirigenza rossonera e gli agenti del calciatore, colloquio più che positivo: intesa trovata con il giocatore, accordo economico dunque già raggiunto tra le parti. Un blitz a bruciare la nutrita concorrenza – italiana ma non solo – che da tempo c’era sul giocatore. Inter - che però nell’ultimo mese ha raffreddato i contatti - e Napoli, ma su Rodriguez anche gli occhi addosso di alcune delle big europee. E adesso l’irruzione del Milan che potrebbe a questo punto risultare decisiva.

Trattativa con il Wolfsburg pronta a partire

Intesa con il giocatore dunque già raggiunta, adesso ci sarà da trattare con il Wolfsburg: club tedesco che per il cartellino di Ricardo Rodriguez chiede il pagamento della clausola di risoluzione di 22.5 milioni di euro. Milan che nei prossimi giorni farà partire la trattativa con il club tedesco, la volontà rossonera è quella di provare ad acquistarlo alle condizioni migliori senza il versamento della clausola: Milan che sarebbe anche disposto ad arrivare, o avvicinarsi molto, alla cifra della clausola, provando però ad inserire alcuni bonus o comunque provando ad ottenere delle condizioni di pagamento migliori rispetto a quelle della clausola. Trattativa pronta a partire e Milan intenzionato ad andare fino in fondo, forte anche dell’intesa già raggiunta con il calciatore.

Fredda la pista Luiz Gustavo

Agenti di Ricardo Rodriguez che sono gli stessi di Luiz Gustavo, centrocampista sempre del Wolfsburg in passato trattato in più occasioni da Juventus e Inter. La dirigenza rossonera nell’incontro di oggi, però, non ha approfondito il discorso per brasiliano, in quanto il Milan è molto fiducioso di riuscire a chiudere per Franck Kessié, centrocampista dell’Atalanta conteso anche dalla Roma.

Da Bacca al rinnovo di Suso

Giornata intensa quella di oggi a casa Milan. I dirigenti i rossoneri hanno incontrato anche l’agente di Carlos Bacca, a Milano per capire il perché delle tre esclusioni consecutive dell’attaccante colombiano. Il Milan ha ribadito che Bacca è un giocatore importante, parti che si sono date appuntamento a fine stagione per decidere insieme il futuro. Passi avanti, invece, per quel che riguarda il rinnovo di Suso: incontro positivo quest’oggi tra le parti e nuovo appuntamento alla prossima settimana, con il nuovo Milan pronto a puntare forte sull’esterno spagnolo. Tra nuovi acquisti (diversi i nomi ai quali la nuova dirigenza lavora) e rinnovi: il Milan del futuro inizia a prendere sempre più forma.