Calciomercato, Milan: in arrivo Ricardo Rodriguez, le cifre

Calciomercato
Ricardo Rodriguez, Wolfsburg (Getty)

Dopo aver chiuso l’accordo (4 anni di contratto) con il giocatore, il club rossonero ha raggiunto anche l’intesa con il Wolfsburg: 15 milioni di euro più 3 di bonus, queste le cifre dell’operazione che verrà definita a inizio della prossima settimana

Dopo Franck Kessié, adesso Ricardo Rodriguez: il Milan pronto a regalare a Vincenzo Montella un nuovo rinforzo in vista della prossima stagione. Il terzino svizzero classe 1992, con cui era già stato trovato un accordo economico nell’incontro andato in scena la settimana scorsa a casa Milan tra i dirigenti rossoneri e i suoi agenti, arriverà a Milanello per una cifra inferiore rispetto ai 22.5 milioni di euro della clausola di risoluzione prevista nel suo contratto. 15 milioni di euro più tre di bonus, questa il costo di un’operazione facilitata dagli ottimi rapporti esistenti tra Ricardo Rodriguez, il suo entourage e il Wolfsburg: il club tedesco ha riconosciuto i comportamenti sempre corretti e positivi tenuti dal giocatore in questi anni e non ha alzato il muro sulla sua cessione.

4 anni di contratto al giocatore

Un matrimonio, quello tra Ricardo Rodriguez e il Milan, che potrebbe essere celebrato già tra martedì e mercoledì prossimo: il Wolfsburg, infatti, vuole definire la cessione del terzino svizzero solo a salvezza in Bundesliga ottenuta, ecco perché sarà necessario attendere ancora qualche giorno. Tra martedì e mercoledì prossimo, dunque, in agenda un incontro tra il club tedesco, il calciatore e i suoi agenti per formalizzare il suo passaggio al Milan. Spunta un retroscena: negli ultimi giorni diversi club hanno provato a strappare il calciatore ai rossoneri, ma Ricardo Rodriguez – che firmerà un contratto di 4 anni – ha voluto mantenere la parola presa durante l’incontro avvenuto a Milano tra i suoi rappresentati e il club rossonero. Kessié-Ricardo Rodriguez, il nuovo Milan inizia a prendere forma.

Kessié-Milan, i giorni della firma

Un affare ormai praticamente concluso: accordo totale trovato con l’Atalanta e il giocatore, concorrenza della Roma definitivamente bruciata. 28 milioni di euro più bonus per il cartellino e 2.5 milioni di euro a stagione (per i prossimi cinque campionati) sono queste le cifre che hanno permesso al Milan di mettere le mani sul gioiellino dell’Atalanta Franck Kessié. Firma sul contratto che potrebbe arrivare già il lunedì successivo Empoli-Atalanta o sette giorni più tardi.