Calciomercato, la Juve su Keita e Douglas Costa. Ma il Milan...

Calciomercato
Keita Balde e Douglas Costa, obiettivi della Juventus
combo_keita_douglas_costa

I bianconeri insistono per il talento scuola Barcellona, protagonista quest'anno con la Lazio (15 reti in campionato). C'è da superare la concorrenza di Napoli e Milan; in alternativa si valuta anche Douglas Costa del Bayern

Reti in campionato? 15. Età? Classe '95, 22 anni. E tanto talento. Così tanto da stregare le big del calcio italiano: parliamo di... Keita Balde Diao, esterno d'attacco della Lazio protagonista quest'anno di una grande stagione. Prima l'exploit in Serie A dopo un inizio travagliato, poi la finale di Tim Cup conquistata a suon di belle prestazioni (poi persa 2-0 contro i bianconeri). Nel mezzo, le reti nel derby. Ora? Ora il mercato. Perché sul senegalese c'è proprio la Juventus, che lo segue già da tempo. Marotta&co insistono, sia col giocatore che con gli agenti, in quanto il contratto dell'ex Barcellona scadrà nel 2018 e non verrà rinnovato (al momento non c'è stato ancora un incontro col suo agente - Roberto Calenda - per valutare il suo futuro). Parti molto vicine quindi, va trovata l'intesa definitiva coi biancocelesti. E soprattutto capire a quanto ammonta la valutazione della Lazio, che comunque, va detto, non vorrebbero darlo via dopo la super-stagione di quest'anno. Prossime settimane decisive. Su di lui ci sono anche Milan e Napoli, negli ultimi mesi hanno effettuato dei sondaggi. E la Juve osserva.

Valutato Douglas Costa. Bernardeschi...

Non solo Keita, i bianconeri si guardano intorno. Occhi anche in Bundesliga, nel Bayern campione di Germania grazie al solito Ancelotti. L'obiettivo è Douglas Costa, altro esterno d'attacco classe '90. Al momento, però, i sondaggi della Juve non sono stati ancora approfonditi, il brasiliano non ha ancora deciso se lasciare o meno la Germania. Ci sta pensando. Tuttavia, alla luce dei suoi 7 gol in 34 presenze nonostante l'infortunio, il giocatore resta un profilo gradito; i costi dell'operazione sarebbero elevati, sia per ingaggio che per prezzo del cartellino. Senza contare che la trattativa deve ancora iniziare. Ma è seguito. Scenari di mercato che vanno approfonditi, spiegati. Eh sì, perché un eventuale arrivo di Keita non escluderebbe Douglas Costa, in quanto il senegalese può giocare anche come punta. La strategie è quella di prendere due giocatori, viene seguito anche Bernardeschi della Viola. Keita resta l'obiettivo principale per l'attacco, un profilo intrigante su cui puntare. Per il futuro. Col Triplete ancora in ballo, la Juve di Allegri è già a caccia dei prossimi obiettivi di mercato.