Calciomercato, Mertens-Napoli: fatta per il rinnovo fino al 2020

Calciomercato
Dries Mertens, attaccante del Napoli (Getty)

Il belga prolunga il suo contratto col Napoli fino al 2020: l'incontro nella sede della Filmauro tra De Laurentiis e gli agenti del calciatore è andato a buon fine. Introdotta una clausola di 30 milioni esercitabile dal 2018

25 reti in campionato e una stagione super, da top player. That's Dries Mertens, gioiello del Napoli che adesso, dopo le sue belle prestazioni, rinnova il suo contratto fino al 2020. Accordo raggiunto, tutto ok. Manca soltanto la firma sul prolungamento ma ci siamo, il matrimonio tra l'attaccante belga e gli azzurri proseguirà ancora. L'incontro tra il presidente De Laurentiis e i suoi agenti, avvenuto nella sede della Filmauro a Roma, è andato per il meglio. Intesa raggiunta e firma in arrivo. Nel contratto, inoltre, è stata introdotta una clausola da 30 milioni esercitabile dalla prossima sessione di mercato (2018)

Rinnovo Mertens, i dettagli

De Laurentiis l'aveva detto: "Mertens o Higuain? Mertens!". E aveva spiegato anche perché: "Uno come Dries è un ragazzo d’oro perché non si inquieta mai per quello che fanno gli altri, al massimo lo può fare per i suoi errori. E' molto più generoso". Così parlò ADL in una recente intervista. E oggi, dopo 25 reti in campionato e una stagione da top player, il presidente azzurro gli rinnova il contratto per altri tre anni. Questione di... dettagli: ingaggio di poco superiore ai 4 milioni di euro (circa 4.5), con l'inserimento di una clausola di 30 milioni esercitabile dal prossimo mercato, valida soltanto per l'estero senza distinzioni di campionati (sia in Cina che in Europa quindi, come Sudamerica o Mls). "Questo matrimonio s'ha da fare", dicevamo i tifosi azzurri. Lo speravano con tutto il cuore. E alla fine "s'è fatto". Perché la storia tra il Napoli e Dries Mertens continuerà almeno fino al 2020. De Laurentiis, nelle ultime settimane, l'aveva ribadito più volte: "La firma arriverà a breve, devo soltanto incontrarmi coi suoi agenti per definire ciò che ci siamo detti". Tutto ok, tutto stabilito. Intesa raggiunta e ufficialità attesa nelle prossime ore. Mertens sempre più al centro del progetto-Napoli.