26 maggio 2017

Calciomercato, Inter: idea Martusciello come vice di Spalletti

print-icon
Giovanni Martusciello - Empoli

Spalletti vorrebbe portare Martusciello nel suo staff (Getty)

Previsti cambiamenti nello staff dell'allenatore giallorosso, ormai vicino ai nerazzurri. L'ultima idea - come ruolo di vice-allenatore - è quella che porta al tecnico dell'Empoli, con l'intento di migliorare la fase difensiva

Sky Calcio: Serie A TIM 7 partite su 10 ogni turno

La Serie A non è ancora conclusa, c'è sempre l'ultima giornata. Sia per la Roma, che con una vittoria blinderebbe il secondo posto e l'accesso ai gironi di Champions League; sia per l'Empoli, a cui basta una vittoria col Palermo per mantenere la categoria. Salvarsi. Già, la Roma e l'Empoli, due squadre protagoniste di questa... telenovela di mercato. Nel mezzo c'è l'Inter infine. Eh sì, perché Luciano Spalletti è ormai vicino a diventare il prossimo allenatore nerazzurro. Nei giorni scorsi, infatti, c'è stato anche un incontro a Roma tra Zhang, Ausilio e Sabatini per parlare dell'ex Zenit. E' lui il primo nome per la panchina dell'Inter, bramosa di ripartire e tornare ad essere protagonista. Sia in Serie A che nelle coppe europee.

Idea Martusciello come vice di Spalletti

Spalletti sta già pensando allo staff da portare a Milano. Vuole cambiare, è una sua scelta. E l'ultimo nome è quello di Giovanni Martusciello, allenatore dell'Empoli, l'ultima idea per il ruolo di vice-allenatore. Spalletti vuole migliorare ulteriormente la fase difensiva e Martusciello è l'uomo giusto. Riguardo lo staff, inoltre, Marco Domenichini e Daniele Baldini dovrebbero seguire Spalletti, stesso discorso per Aurelio Andreazzoli, Alessandro Pane e Simone Beccaccioli, il video analyst. Spalletti è pronto a diventare l'allenatore dell'Inter, idea Martusciello come vice.

La replica di Martusciello

Per manterenere alta la concentrazione sulla sfida-salvezza con il Palermo, l'Empoli ha deciso di replicare alla notizia: "L'Empoli F.C. Ci tiene a precisare che, riguardo alcune notizie di mercato riguardanti il tecnico della prima squadra Giovanni Martusciello uscite su importanti organi di informazione, trova alquanto inopportuno, alla vigilia di un match così importante come quello di domenica al Barbera contro il Palermo, diffondere notizie non veritiere sul prossimo futuro del nostro tecnico", scrive il club sul suo sito ufficiale. "La società puntualizza che l'allenatore nel ritiro di Torre del Grifo sta pensando solamente alla sfida di domenica e alla salvezza dell'Empoli". Nessuno aveva, ovviamente, dato certezze sul futuro di Martusciello, ma semplicemente svelato un'idea che avrebbe avuto Spalletti in vista della sua nuova avventura, come si può serenamente evincere dalla notizia di cui sopra. Da parte sua Martusciello conferma a Sky: "Sono onorato, ma se avessi voluto far parte dello staff di Spalletti lo avrei fatto in passato, oggi sono un allenatore di Serie A e non voglio fare passi indietro".

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky