Atalanta, preso Haas e si tratta per Gosens. Izzo: sirene Zenit

Calciomercato
Nicolas Haas: sarà un nuovo centrocampista dell'Atalanta (getty)
haas_getty

I nerazzurri hanno chiuso per il talento del Lucerna e dell'U21 svizzera: arriverà a Bergamo a parametro zero. Si tratta anche per Gosens, esterno olandese classe 1994 dell'Heracles: parti molto vicine. Sponda Genoa: Armando Izzo, monitorato dalla Roma, piace allo Zenit San Pietroburgo

Haas è nerazzurro, piace Gosens

In vista di una storica stagione europea, l’Atalanta non lavora solo in uscita. In attesa di capire come muoversi sul mercato dei big, infatti, i nerazzurri hanno già piazzato un colpo in prospettiva: è stato infatti preso a parametro zero dal Lucerna Nicolas Haas, mediano classe 1996 ed ex capitano della U20 elvetica. Di Haas, ormai passato in U21, si parla un gran bene ed è considerato uno dei migliori talenti in assoluto prodotti dai vivai dei club svizzeri. L’Atalanta però non si ferma qui: si tratta infatti anche per un altro giovane, il classe 1994 Robin Gosens, esterno che attualmente gioca in Eredivisie, all’Heracles di Almelo. Le parti sono vicine, ci sono buone possibilità che l’affare possa chiudersi già nei prossimi giorni: Gosens sarebbe l’ideale ‘alleato’ di Spinazzola sulla sinistra (un rinforzo in vista dei numerosi impegni stagionali), o in alternativa il suo sostituto, nel caso in cui la Juventus decida di riportare l’ex Perugia subito in bianconero.

Izzo: ci prova lo Zenit

Un altro giovane pronto a muoversi è Armando Izzo, che sembra destinato a lasciare il Genoa durante questo calciomercato estivo. Per lui non solo l’interesse della Roma, ma a provarci seriamente è ora lo Zenit San Pietroburgo. L’interesse dei russi è alto e c’è già stato un contratto tra l’esterno classe 1992 e Lucesco, allenatore del club in cui milita anche un altro ex rossoblu, ovvero Mimmo Criscito. Primi approcci dunque tra società e giocatore, ma lo Zenit ancora deve parlare e, successivamente, cominciare a trattare con il Genoa. La Roma, intanto, resta vigile sull’evolversi della situazione.