Calciomercato, Inter-United: contatti per Perisic, fissato il prezzo

Calciomercato
Ivan Perisic, esterno dell'Inter nel mirino dello Utd (Getty)
perisic_esulta_getty

I Red Devils spingono per l'esterno croato, c'è stata una prima offerta di 35 milioni ma i nerazzurri chiedono di più (sui 55/60). C'è distanza, su di lui c'è anche il Chelsea. Berardi, Bernardeschi e il sogno Di Maria come sostituti

Vittoria in Europa League e mercato, binomio perfetto per i Red Devils, che dopo aver alzato il trofeo puntano a costruire una grande squadra per la prossima stagione. Mourinho in primis. E qualche contatto già c'è stato, come con... Ivan Perisic, esterno croato dell'Inter ('89). Più di un interesse, più di un'idea. Obiettivo vero e proprio della dirigenza, tant'è che lo United, per portarlo in Inghilterra, sarebbe disposto a sborsare anche una grossa cifra.  

L'Inter fissa il prezzo

Primi affondi tra il Manchester e i nerazzurri, si è mosso anche Mourinho, proprio col giocatore. Mentre le due società si sono parlate un paio di settimane fa per cercare di venirne a capo (il ds Ausilio ha incontrato i dirigenti ufficialmente). Lo United ha presentato la prima offerta: 35 milioni di euro per portare Perisic all'Old Trafford. Ma l'Inter non ci sta e ne chiede di più, 55. Anche 60, quindi c'è ancora (molta) distanza tra le parti. Su di lui, tra l'altro, c'è anche il Chelsea di Conte, fresco di vittoria della Premier (e vicino al rinnovo). E i nerazzurri pensano già al sostituto, perché se il croato dovesse andar via arriverà un esterno d'attacco sia per il presente ma soprattutto per il futuro. Più forte di Perisic, quindi. In grado di sopperire, nonché migliorare, il reparto d'attacco. Vari nomi nel mirino: Bernardeschi e Berardi su tutti, oltre al sogno Di Maria. Riguardo le uscite, invece, è previsto il prestito di Gabigol, arrivato la scorsa estate ma mai protagonista. Il brasiliano piace al Las Palmas. Mentre il baby Pinamonti, attaccante del '99, verrà promosso a tempo pieno in prima squadra.