Cagliari, piace Goldaniga. Bruno Alves verso i Rangers

Calciomercato
Bruno Alves con la maglia del Cagliari (getty)
04_bruno-alves_getty

Il Cagliari pronto a cedere il difensore portoghese, ora in Scozia: dovrebbe firmare un biennale con i Rangers di Glasgow. L'alternativa sarebbe il centrale classe 1993 del Palermo. A stuzzicare le italiane anche il nome di Wakaso Mubarak: il ghanese piace ad Atalanta e Samp, ma non manca la concorrenza all'estero

Cagliari, Bruno Alves può partire. Goldaniga il sostituto?

Terminato il campionato, il Cagliari già ragiona in vista del prossimo calciomercato. Sulla panchina rossoblu ci sarà ancora Rastelli, pronto a vedere rinforzata dalla società la sua rosa. I primi cambiamenti potrebbero avvenire nel reparto difensivo, che durante la prossima stagione probabilmente non presenterà Bruno Alves. Il 35enne difensore portoghese, campione d'Europa nel 2016 con la sua nazionale, è infatti pronto a lasciare la Sardegna: si trova in questo ore in Scozia per trattare con i Rangers di Glasgow. Nel caso in cui si trovasse un'intesa con il club britannico (dovrebbe firmare un biennale), il Cagliari sarebbe disposto anche a risolvere il suo contratto. E ha già pronto il sostituto: si tratta di Edoardo Goldaniga, centrale classe 1993 di proprietà del Palermo, che, per via della retrocessione, è destinato a cambiare maglia.

Atalanta e Sampdoria, piace Wakaso: la concorrenza non manca

Tra le squadre più attive del calciomercato italiano c'è sicuramente l'Atalanta, sorpresa del campionato che in estate andrà in contro a una mezza rivoluzione. Preso Cornelius per l'attacco - piacciono anche Favilli e Politano - i nerazzurri pensano anche a un rinforzo a centrocampo. Tra i nomi sondati anche quello di Wakaso Mubarak, ex Villarreal che ha trascorso la stagione in prestito al Granada dal Panathinaikos. Sulle tracce del classe 1990 c'è anche la Sampdoria, che intanto è impegnata sul fronte cessioni per Schick. Per il ghanese non manca la concorrenza dall'estero: su di lui ci sono infatti anche Girona e Celta Vigo, oltre che l'Istanbul Basaksehir, seconda forza del campionato turco in cui gioca anche Adebayor.