31 maggio 2017

Calciomercato, Inter-Spalletti: contatto telefonico, accordo vicino

print-icon

Prima l'addio da allenatore della Roma, a breve l'annuncio come nuovo tecnico dei nerazzurri. Ormai ci siamo, già dalla prossima settimana dovrebbe essere formalizzato l'accordo biennale con opzione per il terzo

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Ormai ci siamo, Spalletti sarà il nuovo allenatore dell'Inter per la prossima stagione. Dopo Mancini, de Boer e Stefano Pioli, i nerazzurri hanno puntato su un profilo esperto, reduce tra l'altro da un secondo e un terzo posto (lo scorso anno) con la Roma. Quest'oggi c'è stato un contatto telefonico molto importante tra le parti, al fine di concludere la trattativa. Già nel fine settimana - o al massimo all'inizio di quella successiva, si dovrebbe arrivare all'accordo definitivo, il tutto sulla base di un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Ci siamo. Luciano Spalletti, dopo l'anno e mezzo alla Roma, sta per iniziare una nuova sfida: l'Inter.

Idea Martusciello come vice

Spalletti sta già pensando allo staff da portare a Milano. Vuole cambiare, è una sua scelta. Vuole portare con se i suoi collaboratori migliori e che conosce meglio. Anche profili in grado di migliorare qualitativamente alcuni reparti. E l'ultimo nome è quello di Giovanni Martusciello, allenatore dell'Empoli reduce dalla retrocessione in Serie B dopo l'ultima gara persa col Palermo; l'ultima idea per il ruolo di vice-allenatore. Spalletti vuole migliorare ulteriormente la fase difensiva e Martusciello è l'uomo giusto. L'ex Roma ci crede, ha fiducia e vuole portarlo a Milano, sponda Inter, per migliorare e migliorarsi. Riguardo lo staff, inoltre, Marco Domenichini e Daniele Baldini dovrebbero seguire Spalletti, stesso discorso per l'ex allenatore Aurelio Andreazzoli, Alessandro Pane e Simone Beccaccioli, il video analyst di cui si fida. Luciano Spalletti è pronto a diventare l'allenatore dell'Inter, c'è l'idea-Martusciello come vice.

Nainggolan: "Inter? Non so nulla"

Ai microfoni di Centrosuonosport, Radja Nainggolan ha parlato del futuro e del mercato. "Inter? Non so nulla, voglio restare a Roma!". E alla domanda sui nerazzurri ha risposto così: "Ho rifiutato il Chelsea l'anno scorso, qui sto bene e dei nerazzurri non so niente".

Astinenza da mercato? L'Originale torna dal 5 giugno alle 23

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky