Nainggolan: "Inter? Non so nulla, voglio restare alla Roma"

Calciomercato
Radja Nainggolan, centrocampista della Roma (Getty)
nainggolan_getty__3_

A tutto "Ninja" su Centrosuonosport: "L'anno scorso ho rinunciato al Chelsea, qui sto bene". Poi sui nerazzurri: "Non so nulla!". Sui tifosi della Juve: "Mi insultano e gli ho risposto, la società mi ha cercato spesso"

Il "Ninja" Nainggolan senza mezzi termini, ai microfoni di Centrosuonosport: "Voglio restare alla Roma, dell'Inter non so nulla...". Chiaro e diretto, come sempre. Come in campo, reduce dalla sua migliore stagione in termini di gol: "Qui sto bene!". Intervenuto in radio per una promessa fatta all'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini, il centrocampista ha parlato della stagione e del futuro, includendo anche il suo "rapporto" coi tifosi della Juve. 

"Sto bene e voglio restare!"

Così Nainggolan sul futuro: "Sto per partire per le meritate vacanze - dice lui - Io voglio rimanere a Roma, l’ho sempre detto. Da parte mia è semplice, l’ho sempre dimostrato. Io non so niente di Spalletti all’Inter, cerco di leggere il meno possibile, si vedrà più avanti". Ormai, per i tifosi giallorossi, è diventato un idolo. Un punto di riferimento in mezzo al campo: "Il mio stile di gioco è quello, ho sempre dato il massimo in campo, mi fa piacere che la gente mi voglia bene, mi godo questo momento, il futuro si vedrà più in là". 14 gol e miglior stagione per lui: "Il mister mi ha cambiato ruolo, mi sono trovato bene, i gol fanno sempre piacere, abbiamo fatto il primato di punti della Roma con 87 punti, abbiamo fatto un campionato importante. La gente non capisce che stiamo dietro la Juve, ma la Juve giocherà la finale di Champions". Continua Nainggolan, sulla stagione della Roma: "Anche quest’anno era competitiva, la squadra era forte, siamo usciti dall’Europa League, ma meritavamo di passare. Purtroppo abbiamo steccato qualche momento importante, ma abbiamo avuto un calendario difficile e ci siamo qualificati per la Champions. Il nuovo contratto? Ho dato tanto, ora aspetto".

"I tifosi della Juve mi insultano, ma..."

Nainggolan ha parlato anche del suo rapporto coi tifosi bianconeri, nonché dell'ultimo gol segnato proprio alla Juve, nel 3-1 dell'Olimpico: "Quando ho segnato ai bianconeri il labiale era chiaro, loro mi insultano, nonostante la società mi abbia cercato più volte, quindi gli ho risposto". Come ha risposto su Instagram, durante una diretta. "Occhio che il Triplete ve lo fa Cr7...". Altra stilettata. Infine su Totti, che domenica ha dato l'addio alla Roma dopo 25 anni: "Giocando a Roma da un po’ di tempo, si capisce cosa significa la Roma, penso che chiunque si affeziona, uno stadio così bello, dovrebbe essere sempre, vincere in quel modo è stato importante, poi la festa per tante persone è stata bellissima, un momento veramente toccante per noi è Francesco. Vincere il prossimo anno? Io volevo vincere anche in questo".