Calciomercato live: Atalanta, preso Gosens. Toro e Chievo su Biraghi

Calciomercato
Cristiano Biraghi, esterno del Pescara (getty)
biraghi_pescara_getty

Dopo Cornelius, altro rinforzo per i nerazzurri: ufficiale l'arrivo dell'esterno classe 1994 dall'Heracles Almelo. Asse di mercato in vista tra Sampdoria e Pescara: gli abruzzesi vorrebbero Ivan e Bonazzoli in prestito, mentre i blucerchiati porteranno a Genova Verre. Biraghi verso il ritorno in A: Chievo e Toro le più interessate. Udinese: preso il giovane Malle

Atalanta, Gosens il secondo rinforzo

A pochi giorni dalla finale di Champions League, che metterà definitivamente fine alla stagione calcistica europea, il calciomercato è pronto a scaldare i motori. Molte le trattative in stato avanzato, alcune anche già concluse. L’acquisto da parte dell’Atalanta di Robin Gosens è, in questo senso, un esempio concreto: i nerazzurri hanno ufficializzato così il secondo rinforzo estivo (il primo porta il nome dell’attaccante danese Andreas Cornelius), portando a Bergamo un esterno di difesa promettente. L’arrivo del classe 1994 in Serie A è stato annunciato dall’ormai sua ex squadra, l’Heracles di Almelo: “Il difensore di 22 anni ha firmato un contratto di due anni con opzione per altri due”, si legge sul sito ufficiale del club olandese. Gosens ha anche parlato per la prima volta da giocatore dell’Atalanta: “Per me si tratta di un trasferimento incredibile - ha detto - Sto andando nella quarta lega europea, la Serie A, e giocherò il prossimo anno in Europa League”.

Asse Samp-Pescara

Tra le più attive del campionato italiano c’è la Sampdoria, che lavora nel tentativo di riconfermarsi - e magari migliorarsi - nella prossima stagione. In corso una trattativa su più fronti tra la società blucerchiata e il Pescara, retrocesso in B. Nella giornata di giovedì c’è stato un intenso incontro di mercato tra le due dirigenze (presenti per la Samp Romei, Pradè e Osti): gli abruzzesi hanno richiesto Ivan e Bonazzoli in prestito, e si è parlato anche di Pavlovic e Rocca. Confermato, invece, il passaggio immediato di Verre a Genova.

Toro e Chievo su Biraghi. Udinese: ecco il giovane Malle

Non solo acquisti, il Pescara lavora infatti anche in uscita: Cristiano Biraghi dovrebbe presto tornare in Serie A, sull’ex Primavera dell’Inter ci sono infatti Torino e, soprattutto, Chievo Verona. I gialloblu sono per ora i più interessati, in attesa di affondare il colpo per il classe 1992. Da un giovane a un giovanissimo: l'Udinese ha infatti acquistato dal Granada il classe 1998 Aly Malle, capace già di totalizzare 11 presenze in Liga Spagnola. L'esterno d'attacco maliano, preso dai bianconeri a titolo definitivo, ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2022.