Calciomercato, Roma-Liverpool: c'è ancora distanza per Salah

Calciomercato
Mohamed Salah, attaccante della Roma (Getty)
salah_getty

L'egiziano ha quasi raggiunto l'accordo col club (4 milioni all'anno per altrettante stagioni), ma tra le due squadre c'è ancora distanza: l'offerta dei Reds è di 32 milioni, i giallorossi ne chiedono 45. A 40 si può chiudere...

"Salah al Liverpool?". E' questo il grande quesito in casa Roma, specie negli ultimi giorni. Perché l'esterno d'attacco egiziano, protagonista quest'anno con 19 reti stagionali tra campionato e coppe, potrebbe partire verso Liverpool. C'è l'accordo tra le parti, il giocatore ha (quasi) detto sì all'offerta degli inglesi, ovvero 4 milioni all'anno - fino a 5 coi bonus - per 4 stagioni, ma tra i due club c'è ancora distanza. E la trattativa non è ancora chiusa, anzi. 

Si può chiudere a 40 milioni 

Il Liverpool ha offerto 32 milioni più bonus, la Roma ne chiede almeno 45. La prima proposta è stata rispedita al mittente senza pensarci due volte. Salah è un giocatore importante, fondamentale per l'attacco e le sue dinamiche. Inoltre, quest'anno ha siglato 19 reti contribuendo in maniera sostanziale all'approdo in Champions League, arrivato all'ultima giornata. E' una pedina decisiva, importante. Tuttavia, i giallorossi hanno la sensazione che a 40 milioni si potrebbe chiudere. Cifra giusta. Anche se il Liverpool - strategicamente - sta lavorando anche ad altre opzioni, non è ancora arrivato il rilancio che serve ad avvicinarsi. O a chiudere. Si attendono ulteriori sviluppi nella prossima settimana, il Liverpool vuole Salah. 

Proposto il rinnovo a Manolas

Da Salah a Manolas, altro giocatore importante della rosa giallorossa. In una recente intervista su Sky Sport, il greco aveva dichiarato di voler rimanere: "In futuro mi vedo qui, in questa città. Ho due anni di contratto e non ho mai parlato con la società per andare via". E ancora: "Si è parlato di tante squadre riguardo me e il mio futuro, ma non è niente di vero". Tant'è che la Roma ha pensato di offrirgli il rinnovo di contratto, come da richiesta dello stesso giocatore. Prima il colloquio col ds Monchi al termine della stagione, poi il ritocco: i giallorossi sono pronti ad offrirgli 2.5 milioni all'anno (Manolas ne guadagna 1.7). Parti vicine quindi, con la Roma pronta a blindare un altro dei suoi gioielli dopo Strootman e De Rossi.