06 giugno 2017

Quagliarella consiglia: "Schick, Donnarumma: restate dove siete"

print-icon

L'attaccante della Sampdoria dispensa suggerimenti al compagno di squadra e al portiere del Milan: "Siete potenziali fenomeni. Patrick deve ancora crescere, un altro anno con noi gli farebbe bene. Gigio deve diventare simbolo dei rossoneri"

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

"Schick può diventare un gran bel giocatore, ma è ancora giovane. Deve migliorare e crescere". Fabio Quagliarella, attaccante della Sampdoria, fa i complimenti al suo compagno di squadra ma al tempo stesso predica cautela, dandogli un consiglio sul suo futuro: "Non so in una grande squadra quale possa essere il suo contributo. Secondo me per lui sarebbe ottimo fare un’altra stagione alla Samp per finire di maturare. Poi ovviamente lui e il suo entourage hanno le loro ambizioni". Dall'alto dei suoi 13 anni in Serie A Quagliarella dispensa suggerimenti anche a Donnarumma, ancora indeciso se rinnovare o meno il suo contratto: "È un potenziale fenomeno, ma non capisco quale sia la sua fretta. Si trova in un club come il Milan e credo che nel giro di un paio d'anni diventerà anche il capitano. Gli consiglio di restare e diventare il simbolo dei rossoneri perché sono loro che hanno creduto in lui quando era piccolo".

Quagliarella: "Donnarumma tra due anni sarà capitano"

"Juventus? Col tempo la delusione passa"

L'attaccante di Castellammare di Stabia conclude infine con una battuta sul rapporto con i napoletani e sulla sconfitta della Juve in Champions League: "Non so cosa si possa provare nel perdere una finale - racconta il numero 27 della Samp -. Posso solo dire che con il tempo la delusione passa e si può ripartire. Sento l'affetto della gente di Napoli, quest'amore è sicuramente contraccambiato. Mi sono stati sempre vicini, in particolare negli ultimi mesi dopo che è uscita fuori la mia storia".

Quagliarella: "Sento l'affetto dei napoletani"

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky