07 giugno 2017

Calciomercato, Jiangsu: fatta per Sousa, è già in Cina per la firma

print-icon
Paulo Sousa - Jiangsu Suning

Paulo Sousa, ormai nuovo allenatore dello Jiangsu Suning

L'ex allenatore della Fiorentina è già a Nanchino per firmare il contratto. Dopo il primo incontro subito l'intesa per iniziare una nuova avventura. Via libera e chiusura, battuta la concorrenza di Tuchel e Favre

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

E' bastato un semplice incontro per convincere Paulo Sousa ad una nuova avventura. Intesa, stretta di mano e via, già in Cina per firmare. Eh sì, perché l'ex Fiorentina - dopo aver concluso dopo appena due stagioni la sua avventura in Viola - diventerà l'allenatore dello Jiangsu Suning (squadra di proprietà dall'omonimo gruppo dell'Inter, con Walter Sabatini coordinatore tecnico del Suning Group Sports). Mancano soltanto gli ultimi dettagli da limare, ma l'accordo c'è. L'ex Basilea si trova in Cina, è ormai a un passo dallo Jiangsu Suning.

Sousa già in Cina per la firma

Sousa è stato "beccato" all'aeroporto di Nanchino prima di andare a firmare con lo Jiangsu, superata la concorrenza di altri club cinesi, nonché di Lucien Favre e Thomas Tuchel, altri candidati per la panchina del Suning. Voluto da Walter Sabatini dopo l'addio del coreano Choi Yong-Soo, Sousa dovrà risollevare una squadra al penultimo posto in classifica (8 punti) e reduce da un inizio di stagione tutt'altro che esaltante. Una nuova sfida per l'ex Viola.

Niente Porto

Niente ritorno in Patria per Paulo Sousa, niente Porto, che proprio nella giornata di martedì ha ufficializzato Sergio Conceicao (ex esterno d'attacco di Inter e Lazio) come nuovo allenatore. I portoghesi avevano pensato anche all'ipotesi Paulo Sousa per ricoprire il vuoto lasciato da Nuno Espirito Santo, ma alla fine hanno deciso di virare su Sergio Conceicao, reduce dalla buona esperienza sulla panchina del Nantes in Ligue 1. Sfumato il Porto, Sousa ha scelto lo Jiangsu ed è già in Cina per firmare il contratto. Niente ritorno in patria quindi.

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky