Allegri rinnova, il Nantes twitta alla Juve: "Attenzione"

Calciomercato
nantes_tweet_juve

La risposta via Twitter alla Juventus è una frecciata all'ormai ex allenatore dei francesi Sergio Conceição, che ha lasciato per firmare con il Porto, soltanto un mese dopo aver rinnovato il contratto fino al 2020

Di solito un rinnovo di contratto mette al riparo da qualsiasi voce su un eventuale addio. Non per il Nantes, che ha risposto al tweet della Juventus sull'annuncio del prolungamento con un apparentemente criptico "Attenzione". Il motivo? Il club francese di improvvisi abbandoni ne sa qualcosa: è rimasto scottato da Sergio Conceição, che soltanto un mese dopo aver rinnovato ha lasciato Nantes per firmare con il Porto. Una stoccata al portoghese che sembrava fino a poche settimana fa aver tutte le intenzioni di proseguire il rapporto con il club della Ligue 1.

Il disappunto del Nantes

Il Nantes non ha potuto fare altro che accettare la decisione di Sergio Conceição - che aveva rinnovato fino al 2020 - di diventare il nuovo allenatore del Porto: "Nonostante tutta la fiducia e il sostegno che il club ei suoi sostenitori hanno espresso al loro allenatore e un contratto  recentemente rinnovato fino al 30 giugno 2020 Sergio Conceição ha informato la Direzione del club della sua ferma volontà di unirsi al Porto senza indugio", queste le parole del Nantes in un comunicato ufficiale che è seguito all'annuncio del Porto dell'ingaggio del portoghese. "Per preparare per la stagione 2017/2018 nelle migliori condizioni – prosegue il comunicato - l'FC Nantes non ha avuto altra scelta che accettare questa decisione inaspettata di Sergio Conceição, nonostante il considerevole danno che gli ha causato". 

Il presidente del Nantes poi ha continuato: "Ho fatto in modo di dargli tutti i mezzi per continuare il progetto. Gli auguro buona fortuna. Ora siamo alla ricerca di un nuovo allenatore e le proposte abbondano, la prova che il Nantes è un club che attrae".