Calciomercato, Udinese: Gerolin nuovo ds, è ufficiale

Calciomercato
Gerolin, Udinese (ph Twitter Udinese)
gerolin_udinese_twitter

Dopo la fine del rapporto con Nereo Bonato, il club bianconero ha ufficializzato Manuel Gerolin come nuovo direttore sportivo: contratto fino al 30 giugno 2018, per lui si stratta di un ritorno

L’Udinese e Manuel Gerolin nuovamente insieme. Sarà proprio l’ex calciatore e dirigente bianconero e ricoprire il ruolo di direttore sportivo del club, come annunciato dalla stessa società bianconera attraverso una nota ufficiale diramata sul proprio sito web: "Udinese Calcio comunica di aver individuato in Manuel Gerolin il Direttore Sportivo che, a partire dal 1 luglio 2017, inizierà la sua collaborazione professionale con il club. Il contratto ha durata di un anno con scadenza il 30 giugno 2018. Gerolin, nato a Venezia il 9 febbraio 1961, ha un doppio trascorso in bianconero, prima da calciatore dal 1980 al 1985 ,e successivamente da capo-osservatore. La carriera da dirigente lo ha visto impegnato anche, tra le altre, con Siena, Wolfsburg e Palermo. Udinese Calcio augura a Gerolin di raggiungere gli obiettivi condivisi e prefissati con il club", si legge nel comunicato. Apprezzato e stimato da tutto l’ambiente Udinese, Gerolin (grande amico di Delneri) è stato colui che portò – tra gli altri – Alexis Sanchez (oggi all'Arsenal) a Udine.

Udinese-Bonato: risoluzione consensuale

Manuel Gerolin che andrà a ricoprire la poltrona di direttore sportivo lasciata libera da Nereo Bonato, divorzio già ufficiale da qualche giorno. Udinese Calcio e Nereo Bonato comunicano di aver deciso consensualmente di non prolungare il rapporto professionale per la prossima stagione. Udinese Calcio ringrazia Nereo Bonato per il lavoro svolto con dedizione e professionalità permettendo di proseguire nella crescita complessiva della gestione tecnica e organizzativa del club”, si legge nella nota. Chi invece proseguirà la sua avventura in bianconero è Perica, fresco di rinnovo del contratto per le prossime cinque stagioni. "Udinese Calcio e Stipe Perica comunicano di aver prolungato con reciproca soddisfazione il contratto in essere fissando la nuova scadenza al 30 giugno 2022. L’attaccante croato quest’anno ha messo insieme 27 presenze e 6 gol", la nota dell’Udinese.