Calciomercato Roma, Pellegrini più vicino. Toro-Baselli, si tratta

Calciomercato
Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo (Foto: Ansa)
pellegrini_ansa

I giallorossi sono a lavoro per riprendere Pellegrini. Intanto, il Torino cerca l'accordo con Baselli per il rinnovo di contratto. Il Cagliari aspetta la risposta della Sampdoria per Cigarini

Già tutte al lavoro, le squadre di Serie A, per attrezzarsi prima dei ritiri estivi così da consegnare rose definite ai rispettivi allenatori. La Roma è sempre più vicina a riaccogliere Lorenzo Pellegrini, prodotto del vivaio giallorosso. Il centrocampista è al Sassuolo ma su di lui c’è il diritto di ricompra da poter esercitare a 10 milioni di euro. L’incontro che c’è stato oggi tra l’agente del calciatore e il direttore sportivo Monchi ha avvicinato le parti sull’ingaggio da corrispondere al giocatore, che potrebbe ritrovare Di Francesco in panchina. L’accordo non è stato ancora raggiunto appieno, ma la volontà comune è quella di cominciare insieme il percorso in prima squadra, dopo le due stagioni in neroverde che hanno formato e valorizzato Pellegrini. 

Toro-Baselli, ancora nessun accordo

Il Torino invece è alle prese con la questione Baselli. In giornata, il dialogo tra Giuseppe Riso (procuratore del giocatore) e Gianluca Petrachi, direttore sportivo dei granata, non ha avuto esiti positivi. Resta, infatti, troppa distanza tra la domanda del centrocampista e l’offerta avanzata dal Toro, che nonostante le diverse proposte importanti per il calciatore non vuole lasciarlo partire. La società ha le idee chiare: l’obiettivo è trattenere i migliori a disposizione, a partire da Andrea Belotti, e costruire intorno a loro. La considerazione per Baselli è alta e per questo le parti presto si incontreranno di nuovo in modo da capire se ci sono gli estremi per il rinnovo di contratto.

Cagliari, confronto con gli agenti di Cigarini

Continua, intanto, il pressing del Cagliari su Luca Cigarini. I sardi hanno ribadito all’entourage del giocatore l’interesse a portarlo in rossoblu. Resta da delineare la posizione della Sampdoria, che dovrà dare l’ok definitivo per la partenza del giocatore. Il centrocampista non ha avuto molto spazio, nel corso di questa stagione, avendo collezionato soltanto 7 presenze, tra campionato e Coppa Italia. In questo senso, Cagliari potrebbe rappresentare una svolta importante ed essere la piazza giusta per provare a rilanciarsi in Serie A.