Calciomercato Inter, intesa col Las Palmas per il prestito di Gabigol

Calciomercato
Gabigol, attaccante dell'Inter (fonte Getty)
gabigol_getty

Viaggio del Las Palmas a Milano, raggiunta con l'Inter l'intesa per il prestito di Gabigol. Ora bisogna trovare l'accordo con il calciatore per chiudere la trattativa. Incontro a cena tra i dirigenti spagnoli e il loro nuovo allenatore, Roberto De Zerbi

Investimento importante per il futuro, talento brasiliano su cui l’Inter ha puntato la scorsa estate. Per Gabriel Barbosa, meglio conosciuto come Gabigol, ci sono state però poche chance di mettersi in mostra nell'ultima stagione. Appena nove presenze in campionato, con 111 minuti giocati in totale e nessuna occasione dal primo minuto. Resta il lampo del gol decisivo segnato a Bologna, le grandi ovazioni dello stadio San Siro ad ogni suo ingresso in campo e poco altro.

Prestito al Las Palmas

L’Inter, però, non vuole rinunciare a questo calciatore per il quale, la scorsa estate, è stata investita una cifra importante. Né i nerazzurri vogliono che l’attaccante brasiliano classe ’96 trascorra un’altra stagione in panchina, così come lo stesso Gabigol vuole più spazio per mettersi in mostra. Ed allora la soluzione più ovvia, in casi del genere, è un trasferimento in prestito. L’Inter ha dato la disponibilità alla cessione, a titolo temporaneo, del calciatore brasiliano al Las Palmas, squadra che sarà allenata da Roberto De Zerbi nella prossima stagione. Il club spagnolo, rappresentato da alcuni dirigenti, era questa sera a Milano per parlare proprio di quest’operazione Gabigol. C’è stato un primo contatto con l’Inter, poi un incontro in sede proseguito a cena. I nerazzurri hanno ribadito la propria disponibilità al prestito dell’attaccante brasiliano, ora tocca a Gabigol dire sì a quest’operazione trovando l’accordo con lo stesso Las Palmas.

A cena con De Zerbi

In occasione di questo blitz del Las Palmas per Gabigol, anche Roberto De Zerbi ha raggiunto Milano per incontrare i suoi nuovi dirigenti. La società, quindi, ha avuto modo di parlare a lungo con quello che sarà il nuovo allenatore, nel corso di questa giornata milanese. Roberto De Zerbi, dopo la parentesi al Palermo, è pronto per questa nuova esperienza in Liga. E, in questa cena con i suoi dirigenti, certamente avrà parlato anche di Gabigol. Il brasiliano potrebbe essere uno degli acquisti per l’attacco del Las Palmas di Roberto De Zerbi.