Calciomercato, Juventus: c’è il sì di Douglas Costa. E col Bayern…

Calciomercato
douglas_costa

Dopo l’incontro con gli agenti e gli intermediari dell’operazione, l’esterno offensivo brasiliano ha detto sì alla proposta bianconera. Adesso si proverà a trovare l’intesa con il Bayern Monaco che chiede 50 milioni di euro, c’è fiducia

A piccoli (ma importanti) passi verso Douglas Costa, la Juventus accelera per provare a strappare l’esterno brasiliano al Bayern Monaco. Dopo l’incontro tra i dirigenti del club bianconero, l’agente del calciatore Junior Mendoza e gli intermediari Giovanni e Giacomo Branchini avvenuto a Torino, la Juventus ha infatti ottenuto la massima disponibilità al trasferimento in Italia da parte di Douglas Costa. Base d’accordo raggiunta intorno ai sei milioni di euro a stagione, con Douglas Costa che ha dunque detto sì alla Juventus. Un passo in avanti importantissimo per il buon esito finale dell’operazione, ma ovviamente non l’unico. Adesso, infatti, ci sarà da trattare con il Bayern Monaco.

La richiesta del Bayern Monaco: c’è fiducia

Dopo aver incassato la disponibilità da parte del giocatore, adesso la Juventus dovrà provare a trovare un accordo con il Bayern Monaco per il prezzo del cartellino: ad inizio della prossima settimana, infatti, partirà ufficialmente la trattativa con il club tedesco. Che per far partire Douglas Costa – giocatore che piace tantissimo a Massimiliano Allegri - chiede 50 milioni di euro. Juventus che è disposta ad arrivare ad un massimo di 45 milioni di euro: distanza tra le parti dunque che non è così ampia, sembrano infatti esserci tutti i presupposti per riuscire a trovare l’accordo con il Bayern Monaco dopo l’intesa di massima già raggiunta con il giocatore. Fiducia intorno a Douglas Costa: potrebbe essere lui il 'regalo' per Allegri.

Schick-Juve, è fatta. Piace N’Zonzi

Definito l’affare Patrik Schick, attaccante classe 1996 che arriverà dalla Sampdoria a titolo definitivo per 30.5 milioni di euro con pagamento dilazionato in tre anni, e in attesa di capire l’evoluzione della trattativa Douglas Costa con il Bayern Monaco, la Juventus continua a pensare sempre ad un nuovo rinforzo anche per il centrocampo. Il nome in cima alla lista dei desideri bianconeri è quello di N’Zonzi, centrocampista del Siviglia che tanto piace ad Allegri: nel suo contratto è presente una clausola di risoluzione da 40 milioni di euro, con la Juventus che avvierà i contatti per capire la fattibilità dell’operazione.