Calciomercato Inter, Gabigol: "Prestito? C'è tempo. Vorrei giocare"

Calciomercato
Gabriel Barbosa, attaccante dell'Inter (getty)
gabigol_getty

Il brasiliano allontana le voci di un possibile passaggio per una stagione al Las Palmas di De Zerbi: "All'Inter sono felice e sono maturato. Ma vorrei giocare di più, altrimenti mi annoio. Sto comunque lavorando duro e ho capito il calcio italiano"

Gabigol vuole restare. Dopo le tante voci che hanno dato l’attaccante brasiliano - pagato un anno fa dall’Inter circa 30 milioni di euro - papabile per un prestito lontano dalla Serie A, ora la situazione sembra cambiata. Intervistato da Globo Esporte durante le sue vacanze, infatti, l’ex giocatore del Santos ha commentato così le voci che lo vorrebbero destinato a lasciare i nerazzurri per trascorrere un anno in prestito al Las Palmas: “Mi è difficile parlare di questa possibilità adesso. Quanto alla mia stagione, mi aspettavo più opportunità, e all’inizio non è stata come mi aspettavo. Sto lavorando duro, ho capito il calcio italiano, che è molto diverso da quello espresso nel campionato brasiliano”, ha raccontato. “Abbiamo tempo per decidere su un’eventuale partenza. Io voglio giocare, altrimenti mi annoio, quindi spero tutto si decida presto”.

"All'Inter sono felice. Sono maturato"

Gabigol allontana dunque la possibilità di giocare per una stagione con la prossima squadra di Roberto De Zerbi, che ormai da settimane è sulle sue tracce. Niente Liga, ma Serie A con l’Inter, almeno da quanto trapela dalle parole del brasiliano classe 1996: “Per ora, resto all’Inter, e lì sarò il mese prossimo. Spero vivamente che il prossimo anno possa mostrare i frutti del mio lavoro. Sono un giocatore dell’Inter, son felice: ho imparato e sono maturato, sono un uomo nuovo”. Gabriel Barbosa è stato interrogato anche su un eventuale ritorno al Santos: “Il Santos è casa mia, la squadra che amo: qui ho fatto la storia e ho vinto titoli, ma ora sono in Europa e il mio pensiero va all’Inter”, ha concluso.