Calciomercato, Lazio-Genoa: è sfida per Balbuena del Corinthians

Calciomercato
Fabian Balbuena, difensore del Corinthians e del Paraguay è sempre più obiettivo di Lazio e Genoa
fabian_balbuena_ansa

Le due squadre di Serie A sono interessate al difensore paraguiano del Corinthians. Ma l'offerta delle due recapitata ai brasiliani è stata considerata in entrambi i casi troppo bassa per il giocatore

Caccia al difensore, per Lazio e Genoa. Le due squadre di Serie A hanno fatto pervenire un’offerta scritta al Corinthians per Fabian Balbuena, centrale classe 1991 di proprietà del club brasiliano. Tuttavia entrambe le proposte sono state ritenute troppo basse, per il giocatore, che quindi per il momento dovrà attendere per approdare nel campionato italiano. Mezzi fisici importanti, per il paraguaiano, che sta fortemente contribuendo al primato in classifica del Corinthians dopo le prime sette giornate. Non soltanto nel suo ruolo naturale: è suo infatti il gol (foto in alto) che ha deciso l’ultima partita giocata, contro il Cruzeiro, finita 1-0. Domani invece, i brasiliani sono attesi ad uno scontro diretto, contro il Coritiba terzo in graduatoria, a cinque punti di distanza. Destro naturale, potrebbe andare a rinforzare il reparto arretrato di una tra Lazio e Genoa.

Il mercato di Lazio e Genoa

Per i biancocelesti, però, la priorità resta il rinnovo di Stefan De Vrij. Con il difensore olandese da tempo prosegue il dialogo per trovare l’accordo. Il nodo da sciogliere resta la clausola rescissoria da apporre sul nuovo contratto: la Lazio preferirebbe una cifra sui 30 milioni di euro, l’entourage del giocatore la preferirebbe più bassa di una decina di milioni. E’ probabile, tuttavia, che l’intesa si raggiunga a metà strada. Il Genoa invece si sta muovendo su altri fronti: è in discussione con la Juventus per il prestito di Mandragora e vuole portare in A due giovani promettenti dalla Serie B, come Dimitri Bisoli (conteso anche dalla Sampdoria) e Simone Ganz. Per l’attacco i rossoblu sono interessati a D’Alessandro, per il quale dovrà essere battuta la concorrenza dell’Hellas Verona.