Calciomercato live, Ranocchia il dopo Skriniar per la Samp

Calciomercato
Andrea Ranocchia, la scorsa stagione all'Hull City (Foto: Lapresse)
ranocchia_lapresse

L'italiano sarebbe il profilo giusto per sostituire Milan Skriniar, sempre più vicino all'Inter. Benevento scatenato: sondaggi per Seculin e Thiam. La Salernitana pensa ad Agazzi, il Cesena rivuole Donkor

Con Milan Skriniar sempre più vicino all’Inter, per quanto si attenda il benestare di Marco Giampaolo per procedere ulteriormente, la Sampdoria comincia a muoversi per un possibile sostituto. Il primo nome possibile è quello di Andrea Ranocchia, profilo indicato dall’allenatore come idoneo per rimpiazzare lo slovacco in partenza. E’ lui la possibile richiesta, salvo costi ed eventuali gradimenti del calciatore che andranno valutati se l’idea diventasse maggiormente concreta. Si tratterebbe di un ritorno in blucerchiato, per Ranocchia, che è stato già alla Samp nel 2016, quando arrivò in prestito proprio dall’Inter nel mercato di gennaio. Con i liguri ha collezionato 14 presenze, tutte in campionato. Ad ogni modo, il club rimarrà vigile anche all’estero, dal momento che l’attività di scouting ha portato ad ottimi risultati, come lo stesso Skriniar o anche Schick, sempre più verso la Juventus. 

Benevento, per l'attacco idea Thiam

Sempre attivo sul mercato il Benevento, che aggiunge nuovi nomi alla lista degli obiettivi. La squadra di Marco Baroni ha sondato Andrea Seculin, su cui c’è già la SPAL, oltre a Bardi e altri nomi, per i quali saranno compiute le valutazioni del caso. I campani si sono mossi anche per Mame Thiam, attaccante senegalese di proprietà della Juventus, nell’ultimo campionato in prestito all’Empoli, dove è stato protagonista nel finale di stagione. Sarebbe un giocatore che l’allenatore conosce bene, avendolo già avuto a Lanciano nella stagione 2013/14, e su cui potrebbe puntare anche per la prima storica volta in A. La Salernitana pensa a Michael Agazzi per la porta; l’ex Milan nell’annata scorsa era a Cesena, dove ha sommato 25 presenze totali tra Serie B e Coppa Italia. I romagnoli invece in entrata rivorrebbero Isaac Donkor, difensore in prestito dall’Inter. Sul giocatore però c’è anche l’interesse dell’Entella, che lo contenderà ai bianconeri.