Calciomercato Juve, pronta maxi-offerta per Bernardeschi. Piace Danilo

Calciomercato
Federico Bernardeschi, esterno d'attacco della Fiorentina (Getty)
bernardeschi_getty

I bianconeri sono pronti a formulare un'offerta da 40 milioni per l'esterno, primi contatti. Dani Alves verso la risoluzione del contratto, mentre come esterno basso piace Danilo del Real Madrid. Su Douglas Costa, invece, non c'è ancora l'accordo col Bayern, la richiesta è di 50 milioni

La Juve è pronta a piazzare il grande colpo in avanti: i nomi seguiti sono vari, da Douglas Costa a Federico Bernardeschi, esterno d'attacco della Fiorentina protagonista quest'anno con 11 reti in campionato. Pronta un'offerta da 40 milioni di euro per portarlo a Torino, quest'oggi c'è stato un primo contatto tra le parti (probabilmente attraverso Beppe Bozzo). Riguardo le uscite, invece, Dani Alves va verso la risoluzione del contratto (richiesta sua). E Dopo aver interrotto il rapporto con la Juve, l'ex Barcellona potrà poi trattare con Chelsea e Manchester City, club che nei giorni scorsi avevano mostrato interesse nei suoi confronti. 

Piace Danilo del Real

Non solo Bernardeschi però, occhi anche in difesa: come terzino piace Danilo del Real, brasiliano classe '91 con 15 presenze in Nazionale (in Spagna dal 2015). E' un profilo che intriga, ma è extracomunitario, quindi un suo eventuale arrivo escluderebbe quello di Douglas Costa, esterno d'attacco seguito da diverso tempo. Tuttavia, nonostante l'ottimismo di cui parlano i media tedeschi in queste ore, non c'è ancora l'accordo tra Juve e Bayern Monaco. Anzi, i bavaresi non hanno ancora deciso se lasciarlo partire o meno, con la richiesta che è sempre di 50 milioni di euro. Non uno di meno. La trattativa sarà lunga per la Juve. Un altro nome che piace è quello di Blaise Matuidi, centrocampista classe '87 del Psg, ma non sarà facile. Queste le parole di Mino Raiola, suo agente: "So che alla Juventus piace ancora - ha detto nell'intervista - ma l’osso dura è il PSG perché difficilmente si priverà di lui”.