Calciomercato Milan, altro incontro con l'agente di Perin

Calciomercato
Mattia Perin, portiere del Genoa (Foto: Getty Images)

Alessandro Lucci, procuratore del portiere, si è incontrato con Mirabelli a Casa Milan. Dopo la chiacchierata di domenica, le parti hanno fatto un nuovo punto della situazione: previsto ora un nuovo confronto tra l'agente e Preziosi, presidente rossoblu

Un nuovo incontro, per avvicinarsi ancora. Alessandro Lucci, agente di Mattia Perin, ha avuto un confronto durato quasi due ore con la dirigenza rossonera a Casa Milan. Il procuratore aveva già parlato nella serata di domenica con il direttore sportivo Mirabelli, ma si era trattato di una chiacchierata interlocutoria, in cui è stata analizzata la fattibilità dell'affare. L'appuntamento di lunedì è servito a limare le distanze che ci sono tra Milan e Genoa per il portiere rossoblu, dopo che nelle ultime ore domanda e offerta erano ancora distanti: i rossoneri infatti offrono 7 milioni di euro, più alcuni bonus legati al raggiungimento di un tot di presenze: un modo, questo, per tutelarsi da eventuali problemi fisici del giocatore, visti i due gravi infortuni subiti ai legamenti del ginocchio; il Genoa, dal canto suo, chiede 10 milioni di fisso con 5 di bonus. Nell'incontro tenutosi nella sede rossonera si è parlato proprio di questi argomenti, con l'agente, "incaricato" di tenere i fili della trattativa tra club, che ora rivedrà Preziosi per discutere delle posizioni assunte dal Milan e dei possibili sviluppi della contrattazione.

Milan e Genoa, sguardo al futuro

Ma per il dopo Donnarumma, quello di Mattia Perin non è l’unico nome in agenda, per Fassone e Mirabelli. Il Milan infatti tiene sempre vive le piste di Leno e Neto. Per il primo, la spesa economica potrebbe essere di una certa portata e questo farebbe desistere in parte il club. Per quanto riguarda il brasiliano, la richiesta della Juventus si attesta sui 10-12 milioni, considerata eccessiva al momento; in futuro, però, se intenzionate le parti potrebbero venirsi incontro. Così anche il Genoa comincia a guardarsi intorno: con la partenza di Perin resterebbe un vuoto da colmare. Il profilo vagliato per la porta è Alex Cordaz, reduce dalla miracolosa stagione al Crotone. Il giocatore ritroverebbe Ivan Juric, che lo ha allenato in Calabria nel campionato 2015/16, quello della promozione in Serie A.