Calciomercato Lazio, piace Castagne. Bologna: presi De Maio e Gonzalez

Calciomercato
Timothy Castagne, difensore del Genk (getty)
castagne_getty

La società biancoceleste sul terzino classe 1995 del Genk: è valutato 5 milioni di euro. I rossoblu invece pronti a ufficializzare i due difensori centrali: vicini anche Bradaric, Poli e Falletti. Oikonomou verso la SPAL, Viviani tornerà all'Hellas Verona

Un nuovo terzino belga per la Lazio? Dopo l’acquisto nell’ultima stagione di Jordan Lukaku, i biancocelesti potrebbero affondare il colpo per un altro talento della Jupiler League. La dirigenza si è infatti mossa per Timothy Castagne, terzino destro del Genk che ha fatto molto bene in patria e in Europa nel 2016-2017. Il classe 1995, prodotto delle giovanili del club, ha infatti totalizzato ben 49 presenze stagionali, ed è stato anche autore di due reti in Europa League, competizione in cui la sua squadra è arrivata fino ai quarti di finale (sconfitta dal Celta Vigo). La valutazione del 21enne è di circa 5 milioni di euro e la Lazio è intenzionata ad affondare il colpo per chiudere l’operazione in tempi brevi.

Bologna: fatta per De Maio e Gonzalez. Oikonomou verso la SPAL

Si muove sul mercato anche il Bologna, che ancora deve ufficializzare il primo acquisto estivo. Le basi ci sono tutte però per farlo in tempi brevi. È infatti pronta una semi rivoluzione in difesa: definito sia l’acquisto (per 1.5 milioni di euro) di Giancarlo Gonzalez dal Palermo - nella giornata di mercoledì effettuerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto triennale -, che quello di De Maio dall’Anderlecht. Il belga ex Fiorentina e Genoa, acquistato per 2 milioni di euro, effettuerà lunedì prossime le visite. Sul piede di partenza c’è invece il greco Oikonomou: per il prestito con obbligo di riscatto (legato alla salvezza) alla SPAL resta solo da definire l’accordo con l’agente del giocatore. Per il centrocampo rossoblu restano sempre a un passo sia Andrea Poli del Milan che il talentuoso croato Bradaric del Rijeka, trattative che potrebbero chiudersi a giorni. Non sarà riscattato Viviani, che tornerà dunque all’Hellas Verona. Mentre sempre più vicino Cesar Falletti, centrocampista uruguaiano classe 1992 nell’ultima stagione protagonista con la Ternana in Serie B.