20 giugno 2017

Calciomercato Lazio, piace Castagne. Bologna: presi De Maio e Gonzalez

print-icon
Timothy Castagne, difensore del Genk

Timothy Castagne, difensore del Genk (getty)

La società biancoceleste sul terzino classe 1995 del Genk: è valutato 5 milioni di euro. I rossoblu invece pronti a ufficializzare i due difensori centrali: vicini anche Bradaric, Poli e Falletti. Oikonomou verso la SPAL, Viviani tornerà all'Hellas Verona

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

Un nuovo terzino belga per la Lazio? Dopo l’acquisto nell’ultima stagione di Jordan Lukaku, i biancocelesti potrebbero affondare il colpo per un altro talento della Jupiler League. La dirigenza si è infatti mossa per Timothy Castagne, terzino destro del Genk che ha fatto molto bene in patria e in Europa nel 2016-2017. Il classe 1995, prodotto delle giovanili del club, ha infatti totalizzato ben 49 presenze stagionali, ed è stato anche autore di due reti in Europa League, competizione in cui la sua squadra è arrivata fino ai quarti di finale (sconfitta dal Celta Vigo). La valutazione del 21enne è di circa 5 milioni di euro e la Lazio è intenzionata ad affondare il colpo per chiudere l’operazione in tempi brevi.

Bologna: fatta per De Maio e Gonzalez. Oikonomou verso la SPAL

Si muove sul mercato anche il Bologna, che ancora deve ufficializzare il primo acquisto estivo. Le basi ci sono tutte però per farlo in tempi brevi. È infatti pronta una semi rivoluzione in difesa: definito sia l’acquisto (per 1.5 milioni di euro) di Giancarlo Gonzalez dal Palermo - nella giornata di mercoledì effettuerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto triennale -, che quello di De Maio dall’Anderlecht. Il belga ex Fiorentina e Genoa, acquistato per 2 milioni di euro, effettuerà lunedì prossime le visite. Sul piede di partenza c’è invece il greco Oikonomou: per il prestito con obbligo di riscatto (legato alla salvezza) alla SPAL resta solo da definire l’accordo con l’agente del giocatore. Per il centrocampo rossoblu restano sempre a un passo sia Andrea Poli del Milan che il talentuoso croato Bradaric del Rijeka, trattative che potrebbero chiudersi a giorni. Non sarà riscattato Viviani, che tornerà dunque all’Hellas Verona. Mentre sempre più vicino Cesar Falletti, centrocampista uruguaiano classe 1992 nell’ultima stagione protagonista con la Ternana in Serie B.

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky