Calciomercato. Roma-Manolas, incontro per valutare offerta dello Zenit

Calciomercato
Kostas Manolas, difensore della Roma (fonte Getty)
GettyImages-651181286

Incontro tra la Roma e l'agente del difensore greco per discutere dell'offerta presentata dallo Zenit San Pietroburgo. La squadra di Mancini vorrebbe rinforzarsi proprio con Manolas, la proposta del club russo verrà valutata da Pallotta e dagli altri dirigenti giallorossi

Hector Moreno il primo acquisto del nuovo direttore sportivo Monchi, la Roma ha iniziato con quest’innesto in difesa la campagna acquisti estiva. Ora si attendono anche gli altri movimenti, sia in entrata che in uscita. Salah è pronto a volare verso Liverpool, ma anche gli altri pezzi pregiati della squadra giallorossa sono corteggiati da club italiani ed europei.

Offerta Zenit per Manolas

Un esempio? Kostas Manolas è finito nel mirino dello Zenit San Pietroburgo. La squadra che nella prossima stagione sarà guidata da Roberto Mancini, vorrebbe rinforzare la difesa proprio con il centrale greco. Già da qualche giorno il club russo aveva iniziato a flirtare con il calciatore giallorosso, ma ora è arrivata la vera e propria offerta. C’è stato infatti nella giornata di ieri un incontro proprio tra la società della Roma, rappresentata dal direttore sportivo Monchi, e l’agente di Manolas: argomento di discussione l’importante proposta da parte dello Zenit San Pietroburgo. Un’offerta che dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni e che verrà presto valutata da Pallotta e dagli altri dirigenti. Lo Zenit ci prova, vuole regalare a Mancini un importante rinforzo per la difesa: è Manolas della Roma il primo obiettivo per il club russo.

Inserimento per Ounas

Per Manolas è arrivata una prima offerta, molto più avanzata la trattativa Salah che è invece arrivata alla chiusura. L'egiziano si trasferirà al Liverpool, Roma ora alla ricerca di un sostituto. Sulla lista c'è anche il nome di Adam Ounas, classe '96 di proprietà del Bordeaux. Il francese di origini algerine è da tempo seguito anche dal Napoli, si profila quindi una sfida tutta italiana. 

Le altre operazioni

Si lavora quindi anche al mercato in entrata, con Pellegrini sempre più vicino. Il centrocampista del Sassuolo, impegnato ora agli Europei con l’under 21, ritornerà in giallorosso: c’è stato l’incontro tra Monchi e l’agente, il calciatore firmerà proprio in Polonia. Si lavora anche per le fasce, con Karsdorp del Feyenoord come obiettivo caldo: 12 milioni l’offerta della Roma, che ha già l’ok del giocatore. Manca ancora il sì del club olandese, che vorrebbe guadagnare di più dalla cessione del classe ’95. Tanti nomi e trattative che proseguono, Roma molto attiva sul mercato.