Cassano: "Io ancora il più forte. Parma? Per loro scenderei in B"

Calciomercato
Antonio Cassano intervistato da Massimo Ugolini (foto Sky)

A tutto Fantantonio su Sky Sport: "Si stanno muovendo tanti club, aspettiamo. Cina? Voglio giocare in Italia. Per il Parma farei un passo indietro in B". Su Donnarumma: "Se fossi in lui resterei al Milan, ma se c'è il Real non puoi dire di no...". Mentre su Balotelli: "La sua fortuna è Mino Raiola"

TUTTE LE TRATTATIVE DEL GIORNO LIVE

In una delle ultime interviste aveva promesso che sarebbe tornato presto: "Sto per ricominciare con una nuova squadra". E adesso è davvero vicino ad un ritorno in campo: "Vediamo, si stanno muovendo tanti club. A gennaio mi ha cercato il Verona, aspettiamo". Fantantonio... is back. E in escusiva su Sky Sport ha toccato vari temi, passando dal suo rientro in campo al caso-Donnarumma, fino al Parma in B e una frecciata verso Balotelli. 

"Sono il più forte che c'è in giro!"

"Sono il più forte che c'è in italia! Rischi? Tutti si ricordano le cassanate che ho fatto, ma adesso sono migliorato. Certo, non sono casa e chiesa. A volte posso sbagliare ma sono convinto di poter fare ancora la differenza. A 34 anni sono ancora il più forte che c'è in circolazione, qualcosa posso ancora fare". Continua: "Il Verona mi aveva cercato a gennaio, adesso stiamo aspettando. Si stanno muovendo tante squadre. Io ho bisogno di iniziare ad allenarmi presto - racconta sempre su Sky Sport - voglio entrare in forma. Trovare una nuova squadra ora, subito, non il 30 agosto. Sono molto motivato. La prima squadra che mi fa un corteggiamento serio io ci vado. Non ho mai giocato per i soldi e per il denaro, ho rifiutato anche la Cina e gli Emirati Arabi, adesso io voglio rimanere a giocare in italia".

"Se fossi Donnarumma resterei. Balotelli..."

Un parere anche sul caso-Donnarumma: "Al suo posto rimarrei al Milan, farei qualche anno ancora li. Però è vero che se c'è il Real Madrid non puoi certo dire di no. Sarebbe un bene per il calcio italiano se rimanesse". Continua Cassano: "La Juventus è tre spanne sopra le altre, glielo dico sempre a Insigne. Spero lo possa vincere lui con il Napoli lo Scudetto, l'ho conosciuto in Nazionale, è una persona per bene, umile, le nostre famiglie si conoscono molto bene. Lui vorrebbe rimanere a Napoli - rivela Cassano - è innamorato della sua città". Su Totti: "Era convinto di non smettere l'ultima volta che l'ho sentito, in questa Serie A può giocare ancora 20 partite tranquillamente". Infine su Balo: "Ha fatto una buona carriera, la sua fortuna è Mino Raiola che gli fa guadagnare cifre importanti. Il Nizza è la sua dimensione".

"Per il Parma scenderei in Serie B"

Un pensiero anche sul Parma, la vecchia squadra di Cassano appena promossa in Serie B a seguito della vittoria dei playoff contro l'Alessandria: "Amo la città, la gente, glielo dico sempre a mia moglie. Non si sono fatti sentire, ma per il Parma farei un passo indietro anche in B".