Calciomercato Liverpool, è ufficiale: preso Salah per 42M più bonus

Calciomercato
Momo Salah, nuovo attaccante del Liverpool (@LiverpoolOfficial)
SALAH

Dopo una lunga trattativa, ora è ufficiale: l'esterno d'attacco egiziano sbarca in Inghilterra dopo i due anni in giallorosso. E' costato 42 milioni più altri 8 di bonus. Le prime parole: "Voglio vincere qualcosa con questo club"

E' fatta, ufficiale: Momo Salah passa al Liverpool per 42 milioni più altri 8 di bonus. Dopo due anni alla Roma, l'esterno d'attacco egiziano saluta la Capitale e sbarca in Inghilterra. A renderlo noto è la stessa società inglese, con un comunicato apparso sui propri canali ufficiali: "Il Liverpool Football Club ha completato l'acquisto di Mohamed Salah dalla AS Roma. Il giocatore ha firmato un lungo contratto con i Reds". Nuova avventura per lui. 

"Voglio vincere qualcosa qui"

Queste le prime parole di Salah da nuovo giocatore del Liverpool: "Darò il 100%, e darò tutto per il club. Voglio vincere qualcosa con questa squadra. Abbiamo un grande team e ottimi giocatori. Ho guardato delle partite lo scorso anno e tutti hanno dato il cento per cento per vincere qualcosa. Tutti possono vedere che l'allenatore dà tutto". E infine: "Spero di vedere che insieme possiamo dare tutto per vincere qualcosa per il club, per i tifosi e per noi”.

Le cifre dell'operazione Salah

Attraverso un comunicato ufficiale, la Roma rende note le cifre dell'affare-Salah. Ai giallorossi 42 milioni più bonus: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Liverpool FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Mohamed Salah. Il calciatore egiziano passerà al club inglese a fronte di un corrispettivo fisso di 42 milioni di euro, e variabile, fino a un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Salah, arrivato in prestito ad agosto 2015 e poi acquistato a titolo definitivo l'estate successiva, ha totalizzato in giallorosso 83 presenze e 34 reti. L'ultimo match con la maglia della Roma risale alla sfida vinta per 3-2 contro il Genoa il 28 marzo allo Stadio Olimpico. Il Club augura a Mohamed le migliori fortune per il futuro".