Calciomercato Napoli live: idea Moreno, ma piace anche all'Inter

Calciomercato
Alberto Moreno, difensore del Liverpool (Foto: Getty Images)
20_alberto_moreno_getty__2_

Gli azzurri puntano il terzino spagnolo, in caso di partenza di Ghoulam. Su Moreno, però, c'è anche l'Inter. Il Napoli ha già pronta anche un'altra soluzione: è Alejandro Grimaldo del Benfica

TUTTE LE TRATTATIVE DEL GIORNO LIVE

Entra nel vivo, il calciomercato del Napoli. Gli azzurri hanno sondato Alberto Moreno, terzino sinistro del Liverpool, su cui c’è anche l’Inter. Il giocatore, che tra pochi giorni compirà 25 anni, non ha trovato molto spazio ai Reds: in stagione, infatti, ha sommato soltanto 18 presenze, tra campionato, FA Cup e coppa di lega. Andaluso di nascita, Moreno piaceva anche a Rafa Benitez, nel biennio in cui l’allenatore spagnolo ha avuto l’ultima esperienza in Serie A. Da segnalare è l’interesse del Liverpool per Faouzi Ghoulam, l’esterno del Napoli che andrà in scadenza a giugno 2018 e con cui non è stato ancora raggiunto l’accordo per il rinnovo di contratto. Non è da escludere, quindi, un eventuale coinvolgimento dell’algerino nell’operazione che potrebbe portare in azzurro il giocatore dei Reds. Ad ogni modo, gli inglesi hanno fissato la propria valutazione per Moreno, da 15 milioni di euro. Lo spagnolo, però, non è l’unico nome considerato per il ruolo da Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo, infatti, ha individuato in Alejandro Grimaldo il possibile sostituto di Ghoulam. Grimaldo, anche lui spagnolo, è un classe 1995 ed è di proprietà del Benfica. E’ lui, al momento, l’opzione preferita dal Napoli, che reinvestirebbe sul giocatore gli eventuali introiti derivanti dalla cessione dell’algerino.  

Per Berenguer ancora distanza tra le parti

L'incontro tra l'agente di Alex Berenguer (con gli intermediari per l'Osasuna) e la dirigenza azzurra si è appena concluso. Ma il Napoli vuole prendere tempo, per valutare ogni possibile opportunità. Per Cristiano Giuntoli in questo momento le priorità sono altre, ovvero il discorso portiere e magari anche la cessione di Emanuele Giaccherini, altra opzione nel ruolo. Quindi sia per lo spagnolo che per Ounas, gli azzurri vorrebbero altro tempo. Tuttavia, c'è il rischio concreto che entrambi i giocatori sfumino: Berenguer, che è basco, è tentato dal trasferimento all'Athletic Bilbao, mentre su Ounas ci sono la Roma e lo Zenit. Nonostante tutto, però, il Napoli non ha intenzione di cambiare la propria strategia.

Rinnovi in agenda: Reina e Strinic

Il calciomercato degli azzurri si concentrerà anche sulle conferme. Su tutte, quella di Pepe Reina: la società, infatti, sta riflettendo seriamente su un rinnovo da sottoporre al portiere spagnolo, che potrebbe prolungare la sua permanenza per un’altra stagione, quindi fino a giugno 2019. Altro nodo da sciogliere è quello di Ivan Strinic. Il croato vorrebbe maggiori garanzie, economiche e tecniche, ma maggiori sviluppi si avranno probabilmente soltanto dopo la risoluzione della questione Ghoulam.