Calciomercato Inter: si chiude per Borja Valero e Skriniar. In uscita…

Calciomercato
Borja Valero, Fiorentina (Lapresse)
fiorentina_lazio_lapresse

Il club nerazzurro attende il rientro dalla Cina di Walter Sabatini e poi proverà a chiudere per il centrocampista della Fiorentina e per il difensore della Sampdoria. Banega e Jovetic verso il Siviglia

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Calciomercato nerazzurro che entra sempre più nel vivo, tra entrate e uscite la dirigenza dell’Inter lavora alla rosa da regalare a Luciano Spalletti in vista della prossima stagione. In entrata il nome ‘prescelto’ è quello di Borja Valero, il centrocampista spagnolo classe 1985 è il profilo preferito dal nuovo allenatore dell’Inter, con Spalletti pronto ad affidargli le chiavi del centrocampo. Cinque milioni più bonus l’offerta presentata dal club nerazzurro, 8 milioni più bonus la richiesta della Fiorentina: agente del calciatore che lavora per provare a limare le distanze. C’è ottimismo, tanto che già a inizio della prossima settimana, non appena Walter Sabatini tornerà dalla Cina, l’Inter conta di chiudere per il centrocampista spagnolo che ha già detto sì alla proposta contrattuale nerazzurra: tre milioni di euro più bonus per tre anni, questo il contratto che Borja Valero è pronto a firmare. In attesa dell’accordo totale tra club, atteso dunque a breve.

Si prova a chiudere anche per Skriniar

Borja Valero ma non solo, perché tre le priorità dell’Inter c’è anche quella di rinforzare la difesa. Con la dirigenza nerazzurra pronta ad accontentare Luciano Spalletti anche in questo caso: dopo il lavoro dei giorni scorsi (con la cena Ausilio-Romei), infatti, l’Inter è pronta a definire l’arrivo di Skriniar, difensore classe 1995 protagonista di un’ottima stagione con la maglia della Sampdoria. 20 milioni di euro più Caprari (valutato 12 milioni), queste le cifre di un affare anche in questo caso vicino alla conclusione. Entrate sì, ma anche uscite: chi potrebbe presto salutare in maniera definitiva l’Inter è Banega. Il Siviglia è pronto a mettere sul piatto un’offerta da 20 milioni di euro complessivi per i cartellini del centrocampista argentino e di Jovetic: contatti (sempre più intensi) che proseguono con l’Inter, doppia trattativa comunque ben avviata. In uscita dal club nerazzurro c’è anche Andrea Ranocchia: per il difensore si è mosso infatti il Genoa.