Calciomercato: Sampdoria, Merè e Lemos nomi nuovi per la difesa

Calciomercato
Jorge Merè, difensore dello Sporting Gijon (fonte Getty)
mer__gijon_getty

La Sampdoria cerca un difensore: si spera in Chiriches, i nomi nuovi sono Lemos e Merè. C'è ancora distanza con la Fiorentina per Ilicic. L'Udinese ha chiuso per Pezzella, Genoa su Galabinov del Novara. Torino su Karnezis, Spal vicina a Gabriel

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

La Sampdoria si muove alla ricerca di un difensore, soprattutto per sostituire Skriniar che è trattato dall’Inter. Marco Giampaolo vorrebbe Chiriches dal Napoli, ma gli azzurri reputano incedibile il centrale rumeno. Ci sono allora due nuovi nomi. Il primo è Jorge Merè, centrale dello Sporting Gijon. L’altro è, invece, Lemos del Las Palmas. Su quest’ultimo, classe 1995, c’è anche la Roma ed in passato anche il Barcellona. Si cerca anche un sostituto di Bruno Fernandes sulla trequarti. L’obiettivo è sempre Ilicic, c’è però distanza tra domanda e offerta: la Sampdoria propone tre milioni più uno di bonus, la Fiorentina chiede una base fissa di cinque milioni. Inoltre i blucerchiati sono in pressing su Widmer, operazione che potrebbe chiudersi però soltanto in caso di cessione di Jacopo Sala all’Udinese.

Udinese, fatta per Pezzella

Dalla fascia destra alla sinistra, i bianconeri attendono gli sviluppi della trattativa Widmer-Sala ma, nel frattempo, hanno chiuso per Giuseppe Pezzella. Il terzino sinistro classe ’97, impegnato attualmente negli Europei under 21 con gli azzurrini di Gigi Di Biagio, arriverà per 4,5 milioni: operazione che diventerà ufficiale dopo il ritorno dalla Polonia.

Genoa su Galabinov, Torino su Karnezis

Il Genoa cerca un nome per l’attacco e potrebbe puntare su Andrey Galabinov. Il centravanti classe 1988 è reduce dalla stagione al Novara e interessa ai rossoblù. Uno dei migliori calciatori dell’ultima stagione è stato invece Laxalt, cercato soprattutto all’estero. Sull’esterno c’è anche il Wolfsburg, oltre a Liverpool e Schalke 04. Viste le difficoltà per arrivare a Sirigu, il Torino ha puntato Karnezis per la porta. I granata vorrebbero prenderlo in prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre l’Udinese vorrebbe cederlo a titolo definitivo a 2,5 milioni. Per la difesa la priorità è sempre Zapata del Milan, bisognerà però valutare le condizioni economiche.

Chievo, Verona Spal e Benevento

Su Ivan Provedel, portiere classe ’94 di proprietà del Chievo, c’è il Las Palmas: per lui possibile esperienza in Liga dopo il prestito alla Pro Vercelli. Da un portiere all’altro: l’Hellas Verona vuole Gaston Guruceaga del Penarol. Trattativa però difficile, il club uruguaiano chiede circa 3 milioni e non accetta un prestito con diritto di riscatto. Ancora portieri: la Spal è vicina a Gabriel del Milan, arriverebbe in prestito. Si spera sempre nel ritorno di Meret. Il Benevento ha invece chiuso per Coda dalla Salernitana, per l’attacco si insiste per Dionisi del Frosinone: esplicita richiesta di Baroni, la società vuole accontentarlo.