Calciomercato, Sampdoria: da Murru a Falcinelli, il punto

Calciomercato
Diego Falcinelli, attaccante del Sassuolo (getty)
18_falcinelli_getty

Non solo operazioni in uscita per i blucerchiati: Murru del Cagliari è a un passo, Falcinelli il possibile nome per sostituire Muriel. Piace Widmer dell'Udinese, continua la trattativa per Chiriches del Napoli. Ilicic può essere l'erede di Bruno Fernandes, Kownacki profilo per il futuro

La Sampdoria al centro del calciomercato. Sebbene per ora le trattative più siano state in uscita - Schick ha già fatto le visite con la Juventus, Bruno Fernandes firmerà a breve con lo Sporting, Skriniar è molto vicino all’Inter - la società blucerchiata è ora pronta a sferrare i primi colpi in entrata dell’estate. Interesse capillare verso giocatori di Serie A e stranieri, utili a rinforzare una rosa che ha ben figurato nell’ultima stagione. Tra i nomi in cima all’agenda del club di Ferrero c’è Nicola Murru: il cagliaritano piace molto a Giampaolo e la chiusura della trattativa è a un passo, prevista per l’inizio di questa settimana. Contatti continui con il suo agente, Lucci: la richiesta iniziale dei sardi era di 12 milioni, ma si chiuderà verosimilmente circa a 7 con l’inserimento dei cartellini di Cigarini e Regini. Per la fascia destra Samp al lavoro invece per Silva Widmer dell’Udinese, già obiettivo del Napoli: per il terzo classe 1993 c’è stato un incontro con i bianconeri e la richiesta è di 10 milioni di euro. Nella trattativa la Sampdoria inserirebbe Jacopo Sala per abbassare il costo dell’operazione. Per sostituire Skriniar nel ruolo di difensore centrale continuano invece i contatti per Chiriches del Napoli, profilo d’esperienza che Giampaolo accoglierebbe con piacere in blucerchiato. Soluzioni anche straniere: si seguono Meré dello Sporting Gijon e Lemos del Las Palmas, quest’ultimo già nel mirino della Roma. Sondato anche Colley, difensore centrale classe 1992 del Genk.

Ilicic per sostituire Fernandes. Piace Falcinelli

Con Bruno Fernandes pronto a firmare per lo Sporting, la Samp è a caccia del suo sostituto: il primo nome sulla lista è quello di Josip Ilicic della Fiorentina, già seguito da settimane: la richiesta iniziale dei viola si aggira sui 5 milioni. In attacco invece ad arrivare sarà quasi certamente Gianluca Caprari, all’interno dell’affare che porterà Skriniar all’Inter. Dopo l’incontro tra Pradè, Romei e la dirigenza nerazzurra l’operazione è ormai in chiusura. In uscita c’è anche Luis Muriel (ha una clausola da quasi 30 milioni), fresco di rinnovo: l’agente del colombiano ha incontrato la Lazio, ma per ora avanti nella trattativa sono Valencia e soprattutto Siviglia. Per colmare la possibile perdita la Samp sta pensando a Diego Falcinelli, nell’ultima stagione protagonista con il Crotone e di proprietà del Sassuolo. Investimento per il futuro invece quello che porta il nome di Dawid Kownacki, attaccante polacco classe 1997 del Lech Poznan: la richiesta è di 5 milioni di euro e l’affare sembra potersi concretizzare.