25 giugno 2017

Calciomercato, Sampdoria: da Murru a Falcinelli, il punto

print-icon
Diego Falcinelli, attaccante del Sassuolo

Diego Falcinelli, attaccante del Sassuolo (getty)

Non solo operazioni in uscita per i blucerchiati: Murru del Cagliari è a un passo, Falcinelli il possibile nome per sostituire Muriel. Piace Widmer dell'Udinese, continua la trattativa per Chiriches del Napoli. Ilicic può essere l'erede di Bruno Fernandes, Kownacki profilo per il futuro

7 partite su 10 di Serie A in esclusiva su Sky

La Sampdoria al centro del calciomercato. Sebbene per ora le trattative più siano state in uscita - Schick ha già fatto le visite con la Juventus, Bruno Fernandes firmerà a breve con lo Sporting, Skriniar è molto vicino all’Inter - la società blucerchiata è ora pronta a sferrare i primi colpi in entrata dell’estate. Interesse capillare verso giocatori di Serie A e stranieri, utili a rinforzare una rosa che ha ben figurato nell’ultima stagione. Tra i nomi in cima all’agenda del club di Ferrero c’è Nicola Murru: il cagliaritano piace molto a Giampaolo e la chiusura della trattativa è a un passo, prevista per l’inizio di questa settimana. Contatti continui con il suo agente, Lucci: la richiesta iniziale dei sardi era di 12 milioni, ma si chiuderà verosimilmente circa a 7 con l’inserimento dei cartellini di Cigarini e Regini. Per la fascia destra Samp al lavoro invece per Silva Widmer dell’Udinese, già obiettivo del Napoli: per il terzo classe 1993 c’è stato un incontro con i bianconeri e la richiesta è di 10 milioni di euro. Nella trattativa la Sampdoria inserirebbe Jacopo Sala per abbassare il costo dell’operazione. Per sostituire Skriniar nel ruolo di difensore centrale continuano invece i contatti per Chiriches del Napoli, profilo d’esperienza che Giampaolo accoglierebbe con piacere in blucerchiato. Soluzioni anche straniere: si seguono Meré dello Sporting Gijon e Lemos del Las Palmas, quest’ultimo già nel mirino della Roma. Sondato anche Colley, difensore centrale classe 1992 del Genk.

Ilicic per sostituire Fernandes. Piace Falcinelli

Con Bruno Fernandes pronto a firmare per lo Sporting, la Samp è a caccia del suo sostituto: il primo nome sulla lista è quello di Josip Ilicic della Fiorentina, già seguito da settimane: la richiesta iniziale dei viola si aggira sui 5 milioni. In attacco invece ad arrivare sarà quasi certamente Gianluca Caprari, all’interno dell’affare che porterà Skriniar all’Inter. Dopo l’incontro tra Pradè, Romei e la dirigenza nerazzurra l’operazione è ormai in chiusura. In uscita c’è anche Luis Muriel (ha una clausola da quasi 30 milioni), fresco di rinnovo: l’agente del colombiano ha incontrato la Lazio, ma per ora avanti nella trattativa sono Valencia e soprattutto Siviglia. Per colmare la possibile perdita la Samp sta pensando a Diego Falcinelli, nell’ultima stagione protagonista con il Crotone e di proprietà del Sassuolo. Investimento per il futuro invece quello che porta il nome di Dawid Kownacki, attaccante polacco classe 1997 del Lech Poznan: la richiesta è di 5 milioni di euro e l’affare sembra potersi concretizzare.

CALCIOMERCATO 2019, TUTTI I VIDEO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE ULTIME DI GIANLUCA DI MARZIO

Tutti i siti Sky