Calciomercato Roma, è fatta per Karsdorp. Sondaggio per Jovetic

Calciomercato
Karsdorp (Foto: Getty Images)
karsdorp_getty

Ultimi dettagli, poi sarà ufficializzato l'arrivo del terzino olandese del Feyenoord. Intanto Monchi pensa a Jovetic per rinforzare l'attacco: l'aveva già avuto a Siviglia, lo riprenderebbe volentieri anche a Roma. Su Paredes, occhio alla Juve

Il calciomercato della Roma accoglie un nuovo protagonista: Rick Karsdorp. La trattativa per il terzino destro è ai dettagli, che verranno limati nelle prossime ore. Il giocatore potrebbe svolgere le visite mediche già nelle prossime ore, l'affare dovrebbe chiudersi per 14 milioni di euro più 2 di bonus. Si procede anche per l’arrivo di Lorenzo Pellegrini: i contratti sono già pronti da tempo, dovranno soltanto essere firmati. Per questo il suo agente sarà presente in Polonia per la semifinale dell’Italia Under 21 e per la firma del suo assistito con la Roma.

Sondaggio per Jovetic

Intanto, la società ha aggiunto alla propria lista della spesa Stevan Jovetic. E’ il suo, il nome delle ultime ore, che potrebbe rinforzare i giallorossi. L’attaccante infatti è reduce da sei mesi soddisfacenti a Siviglia, dove ha dimostrato un’ottima condizione: lo confermano le 7 reti e i 5 assist dispensati nelle 24 presenze con gli andalusi. Tuttavia, gli spagnoli non vorrebbero pagare interamente il costo del riscatto dall’Inter, che non ha alcuna intenzione di fare sconti. Poiché dunque la situazione è bloccata, Monchi sta valutando un inserimento per il giocatore, per il quale al momento c’è stato soltanto un sondaggio. Il direttore sportivo della Roma, che lo aveva voluto fortemente quando era in Spagna, lo riprenderebbe con piacere anche per i giallorossi.

Partenze: Manolas, Paredes, Mario Rui e Doumbia

I movimenti in uscita proseguono fitti. Se il passaggio di Manolas allo Zenit è ormai certo, lo è meno quello di Paredes. Infatti la Juventus, che segue da tempo l’argentino, sta facendo molta pressione sull’agente del giocatore. I bianconeri vogliono capire se e a quali condizioni potrebbero cambiare le cose. Per il momento, resta ferma l’offerta dei russi, che per i due giocatori ha offerto 60 milioni più 7 di bonus. Anche Mario Rui potrebbe lasciare i giallorossi. Oggi c’è stato l’incontro tra la società e l’agente per discutere del suo futuro ed è stata comunicata la volontà di una cessione. La linea della Roma è quella di non tenere giocatori scontenti, quindi c’è stata un’apertura per un trasferimento: in questo senso, l’idea principale è il Napoli, con Sarri che è da anni un estimatore dell’esterno portoghese. Il Girona ha fatto pervenire una richiesta alla Roma per Seydou Doumbia: l’offerta è un prestito con diritto di riscatto.