Calciomercato Milan, ag. Biglia: "Stiamo aspettando ma c'è la Premier"

Calciomercato
Lucas Biglia, centrocampista della Lazio
12

La trattativa per il centrocampista argentino aveva avuto una battuta d'arresto. Ma Enzo Montepaone, procuratore di Biglia, fa sapere che è ancora viva: "Stiamo aspettando soltanto l'accordo tra Milan e Lazio"

Lucas Biglia è stato uno dei primi nomi fatti per il calciomercato del Milan. Eppure, del centrocampista argentino, in ottica rossonera non se ne sentiva parlare da un po’. Fino ad oggi, quando su Il Messaggero è apparsa un’intervista all’agente del giocatore, Enzo Montepaone, dove è stato fatto il punto sulla trattativa. Intanto, il procuratore ha certificato l’imminente partenza: il futuro di Biglia non sarà alla Lazio, indipendentemente dalla cessione al Milan. "Lucas ha parlato con i biancocelesti circa un mese fa, facendo presente la propria decisione di andare via. La trattativa con i rossoneri c’è e noi siamo in attesa che le due società raggiungano un accordo definitivo. So che stanno parlando per trovare una soluzione. Noi aspettiamo" ha detto Montepaone. Che però poi ha voluto in  qualche modo ammonire la dirigenza rossonera: "C’è anche la possibilità di andare in Inghilterra, in Premier League. Ma non posso dire altro". 

Biglia preferisce il Milan

Tuttavia, nonostante l’esistenza concreta di un’alternativa inglese, Biglia sembra maggiormente intenzionato a rimanere in Italia. Il progetto Milan e il ruolo che avrebbe all’interno dello stesso lo affascina. Ma, come già precisato, l’agente ha voluto ribadire che sono i club a rallentare i tempi: “Sono loro a dover ancora trovare un punto d’incontro. Spero che tutto si risolva in breve tempo, magari per quando sarò in Italia la settimana prossima”.

La mediana del futuro

Il centrocampo che verrà, per i rossoneri, si prospetta del tutto nuovo: oltre all’eventuale arrivo di Biglia, è stato già ufficializzato l’acquisto di Franck Kessié. Qualora dovesse andare in porto anche l’affare Çalhanoglu, Montella potrebbe contare anche sul turco nel reparto, nonostante le attitudini spiccatamente offensive. Sempre in uscita, invece, Juraj Kucka: il Trabzonspor al momento è il club più interessato al giocatore.