Calciomercato Roma, Gonalons in arrivo: Paredes-Zenit in chiusura

Calciomercato
Maxime Gonalons, centrocampista del Lione (getty)
gonalons_getty

In chiusura l'affare con lo Zenit per l'argentino, i giallorossi hanno messo le mani sul francese classe 1989: da limare solo gli ultimi dettagli, firmerà un quadriennale. Circa 5.5 i milioni più bonus al Lione  

Per un Paredes che parte, un Gonalons in arrivo. La Roma si è già cautelata sul mercato, scattando definitivamente per il centrocampista del Lione, che sarà dunque il sostituto dell’argentino, ormai diretto allo Zenit. La trattativa tra l’ex giocatore del Boca e i russi è ormai in chiusura, manca solo l’ok definitivo del classe 1994, le visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Come in chiusura è, dunque, la trattativa per il 28enne francese: nuovi contatti nelle ultime ore tra la dirigenza giallorossa e la società del presidente Aulas, si stanno limando i dettagli relativi ai bonus e ai termini di pagamento. L’accordo definitivo dovrebbe esserci sulla base di un trasferimento a titolo definitivo intorno ai 5.5 milioni di euro, più bonus legati a obiettivi specifici decisi dal club. Abbassata, quindi, la richiesta iniziale dei francesi, che era fissata a 9 milioni di euro. L’intesa tra la Roma e il classe 1989 è stata invece già raggiunta nella giornata di martedì: guadagnerà 2 milioni di euro annui più bonus e firmerà un contratto quadriennale. Programmate in via preventiva anche le visite mediche, che potrebbero esserci nella giornata di martedì prossimo.

Il mercato della Roma

Può essere, dunque, la settimana del doppio colpo giallorosso, utile a colmare la partenza di Manolas e, appunto, di Paredes: per entrambi 60 milioni più bonus dallo Zenit. Prima Rick Karsdorp, poi - se tutto andrà bene - Gonalons rinforzeranno la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco, che potrà contare a breve anche sulla presenza di Lorenzo Pellegrini, per il quale è stato esercitato il diritto di ricompra: il centrocampista del Sassuolo dovrebbe firmare il contratto con i giallorossi nella giornata di giovedì. Per il reparto avanzato a Monchi piace anche Jovetic, ma ancora non c'è stato nessun contatto concreto con l'Inter.