Calciomercato, Spal: arriva Viviani. Belec e Letizia al Benevento

Calciomercato
Viviani (Getty)
gol_viviani_genoa_bologna_getty

Il direttore sportivo Vagnati ha definito l’acquisto a titolo definitivo dell’esperto difensore dall’Udinese. E' fatta anche per l'arrivo di Federico Viviani dal Bologna. Doppia operazione per il Benevento: dal Carpi arrivano Belec e Letizia. Su Antei del Sassuolo c’è l’interesse del Palermo

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Calciomercato del Benevento che entra sempre più nel vivo, giornata davvero fitta quella del direttore sportivo Salvatore Di Somma. Il dirigente della società campana quest’oggi è stato a Casa Milan per discutere con il club rossonero di diversi giovani: da Gian Filippo Felicioli, terzino sinistro classe 1997 nell’ultima stagione all’Ascoli, al portiere Gabriel (su cui c’è anche la Spal) fino a José Mauri, centrocampista classe 1996 in prestito all’Empoli nell’ultimo campionato. Colloqui in corso con il club rossonero, ma Benevento che fa registrare un doppio squillo sul mercato: dal Carpi arrivano il portiere Belec e il difensore Gaetano Letizia per una cifra complessiva di 3.5 milioni di euro, per entrambi i calciatori contratto triennale. Carpi che per sostituire i due partenti ha messo nel mirino Manaj (nell’ultima stagione al Pescara) e il portiere Radu, entrambi di proprietà dell’Inter: società biancorossa al lavoro per provare a chiudere la doppia operazione.

Spal, arriva Viviani. Su Antei c’è il Palermo

Da una neopromossa all’altra, perché oltre al Benevento anche la Spal ha messo a segno un’operazione importante in vista della prossima stagione: a sorpresa, infatti, il direttore sportivo Davide Vagnati ha chiuso per Felipe, difensore classe 1984 nell’ultima stagione all’Udinese che arriva a Ferrara a titolo definitivo. Un milione di euro il costo del cartellino, per l’esperto difensore invece contratto triennale. E' fatta anche per Federico Viviani dal Bologna, come confermato dal ds Vagnati all'Originale su Sky Sport. Sempre in uscita dall’Udinese, ma questa volta con la formula del prestito, c’è il giovane classe 1997 Mauro Coppolaro: il difensore, infatti, è vicino a trasferirsi al Brescia. Giornata decisamente 'calda' sul fronte difensori, con il Palermo che ha messo nel mirino Luca Antei, classe 1992 di proprietà del Sassuolo: il club rosanero ci prova e intanto prova a sfidare il Chievo Verona nella corsa a Igor Coronado, attaccante classe 1992 nell’ultima stagione al Trapani.