Calciomercato, Bernardeschi e il Milan attack: la rassegna di oggi

Calciomercato
combo_rassegna

"Milan Attack", preso Borini. Ora la prima punta: sogno Aubameyang o Kalinic. Juventus: ore decisive per Bernardeschi, prima offerta per Danilo. Prenotato, intanto, il giovane Colidio. L'Inter guarda al futuro: 60 milioni per due giovanissimi del Genoa. Roma, Manolas dice no allo Zenit: dietro ci sarebbe la chiamata del Chelsea di Conte

“Milan Attack”: i rossoneri fanno sul serio. Fabio Borini sarà il quinto rinforzo della campagna acquisti estiva del club, utile e duttile per ogni evenienza. Con l’ex Sunderland a Milano, a essere sacrificato sarà probabilmente Gianluca Lapadula, che tanto piace al Genoa. Il lavoro in entrata, per la dirigenza rossonera, non è però ancora finito: serve una prima punta. “Adesso si lavora all’ultimo colpo: sogno Aubameyang o Kalinic” scrive a tal proposito La Gazzetta dello Sport, sottolineando come il Milan cambierà tutto il parco attaccanti a sua disposizione. Il Corriere dello Sport torna sull’argomento che terrà banco nelle prossime ore a Casa Milan, ovvero il rinnovo di Donnarumma, tornato dall’Europeo U21: “Il Milan soffia Borini alla Lazio. Donnarumma: l’ora del vertice”, titola il quotidiano. Tuttosport sui rossoneri: “Milan, la rivoluzione non russa. Borini il quinto colpo, ma non è ancora finita…”. Mirabelli e Fassone anche sulle tracce di Simon Kjaer, ex difensore della Roma ora al Fenerbahce.

Segnali di Juve

Schick ha completato nella scorsa settimana le visite mediche, ma la Juventus è ancora a caccia del grande colpo dell’estate. “Segnali di Juve” scrive Tuttosport: “Ieri vertice tra la dirigenza e Allegri per definire le strategie di mercato. Incontro anche per Danilo del Real Madrid, mentre si è deciso di anticipare il ritorno di Spinazzola”. E ancora: “Sono ore decisive per Bernardeschi, resta da battere la concorrenza dell’Inter e soprattutto del Chelsea. Prenotato Colidio, il nuovo Tevez”. Nella serata di mercoledì la prima offerta da 15 milioni al Real per Danilo, come scrive anche La Gazzetta dello Sport: “Juve in pressing sul brasiliano e punta Colidio, 2000 del Boca”. Ancora più ottimista il Corriere dello Sport, che titola: “La Juve accelera: Bernardeschi corre da Allegri. Svolta Danilo”.

Inter, 60 milioni per due giovanissimi. Roma, intrigo Manolas

L’Inter guarda al futuro e lo fa con serietà. I 60 milioni (20 di fisso, gli altri 40 di bonus, ndr) stanziati per i due giovanissimi talenti del Genoa ne sono la riprova. Presi dai rossoblu sia Pellegri - in gol anche contro la Roma nell’ultima di Totti all’Olimpico - che Salcedo, entrambi classe 2001. Un’operazione, questa, che ha stupito stampa e tifosi: “L’Inter lascia tutti di stucco, 60 milioni per due ragazzini”, titola il Corriere dello Sport. E la Gazzetta: “Inter nel futuro: spesi 60 milioni per Pellegri e Salcedo. In via di definizione l’arrivo di un altro giovanissimo, Coulibaly del Pescara”. Impegnata il altri discorsi, invece, la Roma, che sta attendendo la chiusura della trattativa da 60 milioni + bonus con lo Zenit per Manolas e Paredes. Per il difensore greco, atteso ieri alle visite mediche, però ci sono problemi nell’accordo che ora preoccupano i giallorossi: “Gonalons a Roma. Manolas: è giallo” scrive Gazzetta. Più pessimista il CorSport: “Manolas cambia idea: no allo Zenit. Per lui c’è Conte e Mancini si infuria. Telefonata del Chelsea e il difensore non firma: Pallotta perde 35 milioni”.

Real, sprint Ceballos. Giroud torna in Francia?

Poca storia in U21: la Spagna si è confermata la squadra più forte. Ora, di fronte, avrà la Germania, nella finale dell’Europeo polacco. Uno dei nomi più in vista della Rojita è quello di Dani Ceballos, che secondo AS sarebbe vicino a diventare nuovo giocatore del Real Madrid: il centrocampista classe 1996 del Betis Siviglia potrebbe unirsi ai Blancos dopo la fine della competizione europea. Il Barcellona risponde: rinnovato Alena fino al 2022, lunedì proverà l’assalto a un altro U21, Hector Bellerin dell’Arsenal. Nei progetti blaugrana - scrive il Mundo Deportivo - anche quello di acquistare un ulteriore centrale di difesa, oltre che puntare su Verratti per il centrocampo. A proposito di Arsenal, chi potrebbe partire è anche Olivier Giroud: L’Equipe ipotizza un suo ritorno in Francia, in corsa ci sarebbero Lione e Marsiglia.