Calciomercato, Spal: arrivano Felipe e Viviani. Incontro Samp-Ilicic

Calciomercato
Federico Viviani, centrocampista del Verona in prestito in questa stagione al Bologna (Getty)
viviani_getty

La squadra neo promossa ha messo a segno il primo colpo e sta per completare il secondo con l'arrivo di Viviani dal Verona, dopo la stagione in prestito a Bologna. I blucerchiati a un passo da Ilicic: già trovato l'accordo con la Fiorentina, manca quello col giocatore

La missione salvezza, per la SPAL, è già cominciata. Prima di muoversi in campo, lo fa nel calciomercato, dove la squadra di Leonardo Semplici si sta attrezzando per essere competitiva nel campionato di Serie A. Per esserlo, serve bilanciare l’euforia dei protagonisti della promozione con l’esperienza di chi ha già dimostrato di essere all’altezza del contesto. Il direttore sportivo dei ferraresi, Davide Vagnati, sta gestendo diverse trattative importanti, tutte in dirittura d’arrivo. In giornata è arrivata l'ufficialità dell’acquisto di Felipe per un milione di euro, mentre si attende a breve quella per Viviani, che però sarà prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. SPAL che allarga il raggio d’azione fino al campionato svedese, essendo sempre più vicina a Sauli Vaisanen, difensore finlandese dell’AIK Solna, e Pa Konate, in forza al Malmo, entrambi classe 1994. Non appena Mattiello rinnoverà con la Juventus, sarà ufficializzato anche il suo arrivo in prestito, mentre è soltanto questione di giorni per il rinnovo con adeguamento contrattuale per Lazzari.

Samp-Ilicic, ore decisive

Sempre calda la pista che conduce la Sampdoria a Josip Ilicic. Gli accordi con la Fiorentina sono stati già trovati: il sì dei viola è arrivato per un’offerta da 4,5 milioni di euro più uno di bonus. Resta da raggiungere quella con il calciatore sloveno e per questo c’è stato un incontro tra la società e il suo procuratore. Qualora la trattativa con Ilicic andasse a buon fine, i blucerchiati colmerebbero così il vuoto lasciato da Bruno Fernandes, di recente accasatosi allo Sporting di Lisbona. Infine, il Genoa è in trattative con l’Universidad Catolica di Santiago del Cile per il difensore centrale classe 1994 Guillermo Maripan.