Calciomercato Sampdoria live, pazze idee Sneijder e Jovetic

Calciomercato
Wesley Sneijder e Stevan Jovetic, le pazze idee della Samp (foto Lapresse-Getty)

I blucerchiati sognano l'olandese, ma la priorità va a Ilicic: atteso oggi l'agente dello sloveno per valutare la proposta di ingaggio. Sulla lista anche Jovetic, ma la strada è in salita. Si muove il Torino: offerta di 15 milioni al Genoa per Simeone, si può anticipare la Fiorentina. Per Vermaelen si attende la risposta del Barcellona

Una pazza idea, che potrebbe anche trasformarsi in realtà. Wesley Sneijder alla Sampdoria? Operazione possibile. La società blucerchiata fiuta il grande ritorno: il fantasista olandese, vincitore del Triplete con l’Inter nel 2010 e dal 2013 al Galatasaray, andrà in scadenza di contratto a giugno 2018 con i turchi e l’agente è pronto ad approdare in Italia. Il club genovese si è informato nelle ultime ore sui margini della trattativa: dalla sua, la Samp ha anche la volontà del giocatore, che preferirebbe giocare in un campionato competitivo in vista del Mondiale di Russia, che si terrà tra meno di un anno. Possibilità confermata anche dal patron Ferrero: "Ci stiamo parlando. Ha qualche annetto, vediamo...". Porte chiuse invece a una possibile cessione di Torreira: "È incedibile, ho già rifiutato un'offerta della Roma". Un’altra pista che la Sampdoria sta fiutando è quella che porta al nerazzurro Stefan Jovetic: in questo caso l’affare sembra più complicato, soprattutto per via dell’alto ingaggio del montenegrino. In arrivo in Italia anche l’agente di Ilicic, seguito da vicino dalla Samp nelle ultime settimane e prioritario: valuterà l’offerta di un contratto da tre anni più uno. I blucerchiati hanno intanto chiuso con il Cagliari lo scambio Murru-Cigarini: ai sardi andrà anche un conguaglio economico.

Torino, si insiste per Simeone. Attesa Vermaelen

Il Torino, ufficializzato l’arrivo di Salvatore Sirigu a parametro zero, si muove ancora per rinforzare la sua squadra in vista della prossima stagione. Per ora sono due i nomi che accendono il mercato granata: il primo è per l’attacco, ovvero Giovanni Simeone. La società di Cairo sta insistendo per l’argentino, offerti al Genoa 15 milioni più bonus. Sul giocatore c’è la concorrenza della Fiorentina, che però non può affondare il colpo perchè prima deve chiudere la cessione di Kalinic e quindi resta per ora dietro. Il secondo nome che il Toro sta seguendo in maniera convinta è quello di Thomas Vermaelen, profilo internazionale che può dare nuova dimensione al reparto difensivo granata. Nei giorni scorsi la proposta al Barcellona di un prestito con partecipazione all’ingaggio: i blaugrana hanno per preso tempo prima di dare una risposta, attesa comunque nelle prossime ore.