Calciomercato. Fiorentina: "Borja Valero? Qui solo gente motivata"

Calciomercato
Borja Valero, centrocampista della Fiorentina (fonte Getty)
borja_valero_fiorentina_getty

La Fiorentina chiarisce la sua posizione in merito alla trattativa per il trasferimento di Borja Valero all'Inter: "Ha un contratto fino al 2019 e non è sul mercato. Ma chi veste la maglia viola deve farlo nella piena soddisfazione, altrimenti saranno valutato le varie proposte". "Calciomercato L'Originale" da lunedì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Trattativa calda più che mai, Borja Valero sempre più vicino all'Inter. Lo spagnolo è il rinforzo chiesto da Luciano Spalletti per il centrocampo e lo stesso calciatore ha dato la sua disponibilità al trasferimento in nerazzurro. Un vero e proprio colpo per la città di Firenze, dove Borja Valero è amatissimo. Ancor di più considerando che in casa viola il momento non è proprio felicissimo, con tanti calciatori importanti in partenza e, soprattutto, con la proprietà che ha espresso l'intenzione di voler cedere il club. La Fiorentina, però, ha voluto tutelarsi agli occhi dei propri tifosi, spiegando che è lo stesso Borja Valero a spingere in questi giorni per la cessione all'Inter.

Questo il comunicato con il quale la società viola chiarisce la propria posizione in merito: "ACF Fiorentina riguardo alle ultime voci, ricostruzioni, retroscena e presunte dichiarazioni comparse su siti internet e mezzi di comunicazione circa il rapporto tra il Club e Borja Valero tiene a precisare, come accaduto nella precedente sessione di mercato per altri suoi atleti, che il calciatore è sotto contratto con la Società sino al 2019 e non è mai stato messo sul mercato. Come per tutti i suoi tesserati vale la linea data della Società all’inizio di questo nuovo ciclo che, chi veste la maglia viola deve farlo nella piena soddisfazione, convinzione e motivazione. Solo nel caso contrario, preso atto della volontà di un calciatore di proseguire altrove la propria carriera, la Fiorentina è disposta a discutere e valutare proposte serie nel momento in cui vengano presentate ufficialmente e con estrema chiarezza da ogni singolo calciatore alla Società".