Calciomercato, Inter: Zenit su Murillo. Perisic valutato 50 milioni

Calciomercato
Jeison Murillo, difensore dell'Inter (Lapresse)
murillo_lapresse

I nerazzurri valutano le uscite: dal colombiano nel mirino dello Zenit fino allo United di Mourinho su Ivan Perisic. Dalbert, invece, aspetta l'Inter nonostante l'interesse dell'Arsenal, mentre l'Huddersfield fa un'offerta per Ranocchia..."Calciomercato L'Originale, da lunedì alle 23 su Sky Sport 3"

Prima del mercato in entrata, le cessioni: i nerazzurri hanno diverse trattative in ballo, specie per quanto riguarda la difesa. Una sfilza di operazioni più o meno legate tra loro. Partiamo dai centrali, in quanto sul colombiano Jeison Murillo - centrale classe '92 all'Inter dal 2015 - c'è lo Zenit di Mancini, che ha dovuto rinunciare a Kostas Manolas. Al momento nessuna offerta ufficiale e neanche una trattativa già avviata, ma soltanto un contatto con l'agente. E' un obiettivo del "Mancio" per rinforzare la difesa russa, Murillo piace allo Zenit. E Medel? Nei prossimi giorni il Boca formalizzerà un'offerta ufficiale, col cileno pronto a scegliere l'argentina nonostante le richieste di Trabzonspor (presentata un'offerta) e Cska Mosca.

Da Dalbert a Darmian, su Perisic...

Partiamo da Ivan Perisic, esterno d'attacco classe '89. Uno dei pezzi pregiati della rosa dell'Inter: i nerazzurri lo valutano 50 milioni di euro. Cifra tonda e senza sconti, può partire soltanto per questo prezzo. Lo United - tempo fa - ne aveva offerti 40 ma per l'Inter erano pochi. Nulla di fatto. Riguardo Matteo Darmian invece, terzino dello United, è un obiettivo per la difesa ma per il momento non saranno i nerazzurri di Spalletti a fare il primo passo. Piace, continua a piacere e adesso si vedrà cosa fare (sul giocatore c'è anche la Juventus). Anche perché per lo stesso ruolo è pronto Henrique Dalbert, che nonostante l'inserimento dell'Arsenal continua ad aspettare l'Inter: pronto un nuovo approccio col Nizza per cercare di trovare un accordo ad un prezzo più ragionevole. Sempre sul fronte uscite, infine, Andrea Ranocchia - reduce dal prestito all'Hull City - ha ricevuto un'offerta ufficiale dell'Huddersfield, quindi la decisione è nelle mani del giocatore. Ultimo capitolo: Marco Andreolli non rinnoverà il proprio contratto coi nerazzurri e lascerà San Siro: piace al Genoa e al Cagliari di Rastelli.