Calciomercato, Milan-Conti. Juve forte su Danilo. La rassegna di oggi

Calciomercato
combo_4_rassegna

"Milan, sesto colpo! E' fatta per Conti, firma in arrivo", scrive il Corriere dello Sport che dedica anche ampio spazio ai “saldi di mercato". La Gazzetta dello Sport analizza il mercato della Juventus: "Summit per Danilo, avanti tutta per Bernardeschi" e parla dell’idea Nainggolan per l’Inter. Tuttosport sul Torino: "Assalto triplo a Simeone, Paletta e Kucka"

Ultimo giorno di giugno all’insegna del calciomercato, perché le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani danno largo spazio alle trattative che hanno come protagoniste le 20 squadre di Serie A. Iniziando proprio dal Milan e da quello che con ogni probabilità sarà il "sesto colpo" del calciomercato rossonero: "E’ fatta per Conti, firma in arrivo. Trovato l’accordo, Montella ha il suo nuovo terzino”, scrive il Corriere dello Sport. Sulla stessa linea anche la Gazzetta dello Sport, che parla così della trattativa che quasi certamente porterà il classe 1994 ad indossare la maglia del Milan: "Conti rossonero, ormai ci siamo. Donnarumma: si decide lunedì. Intesa per l’esterno dell’Atalanta a un passo: si tratta sui 23-24 milioni più bonus. La definizione ci sarà a inizio settimana. Visite mediche ok per Borini, oggi la firma”. Anche Tuttosport analizza il mercato rossonero e ipotizza anche un cambio di modulo tattico in vista della prossima stagione: "In arrivo pure Conti e Kjaer, sarà 3-5-2".

Juventus, svolta Dani Alves: avanza Bernardeschi. Le mosse dell’Inter

A entrare sempre più nel vivo è anche il calciomercato della Juventus, con la società bianconera alla ricerca di nuovi rinforzi sugli esterni dopo l’ufficialità della risoluzione di Dani Alves. "Svolta Danilo. Pronti 20 milioni per il Real Madrid. Contatto con l’agente, il brasiliano più vicino", scrive il Corriere dello Sport. "Juventus-Danilo: sì. Accordo col brasiliano, adesso il rilancio finale con il Real Madrid”, riporta Tuttosport, che parla anche di un altro possibile rinforzo in arrivo per Allegri: "Bernardeschi ormai ci siamo". Doppia trattativa che la Gazzetta dello Sport commenta così: "Juve, summit per Danilo. Avanti tutta per Bernardeschi". Dalle strategie di mercato bianconere a quelle nerazzurre, sempre la Gazzetta dello Sport scrive: "Inter a posto con la Uefa. Torna la pista Nainggolan”; secondo Tuttosport, invece, doppio rinforzo in arrivo per il reparto arretrato di Luciano Spalletti: "In difesa c’è Sanchez con Skriniar". Acquisti sì, ma attenzione anche alle possibili uscite: "Che lite per tenere Perisic: Mourinho vuole portarlo in Premier. I dirigenti bloccano il Manchester e convocano il croato per il ritiro”, scrive Corriere dello Sport. Tuttosport parla anche della Roma e del suo nuovo terzino olandese: "Karsdorp, dalla firma al chirurgo".

Toro d’assalto e i 'saldi di calciomercato. Parla Ranieri: "Sto con Gigio e Raiola"

Tuttosport che analizza anche le mosse di mercato del Torino: "Simeone, Paletta e Kucka. Toro, assalto triplo. Nuovo summit con Preziosi: i granata alzano l’offerta per il Cholito (15 milioni più bonuc). Clamorosa svolta nei contatti con il Milan, che vuole Benassi: Cairo in cambio chiede il difensore, il centrocampista e soldi". Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio alle ‘occasioni da non perdere. Da Bacca a Medel, da Iturbe a Pavoletti e infine Marchetti: ecco tutti i giocatori in vendita che sono un affare. Saldi chi può". Tante, tantissime trattative ma non solo: “Dal mercato al campionato, parla il tecnico giramondo. Ranieri, oggi e domani”. Il nuovo allenatore del Nantes affronta diversi temi: "Ibrahimovic? Ai grandi club consiglio Zlatan: non dimenticate che è libero e appena guarito farà la differenza. Donnarumma? Sto con il portiere e Raiola: ridicolo parlare di tradimento. Montella? Faticherà. Inter? I nerazzurri sembrano una sala d’aspetto: tutto un partire e arrivare. Spalletti? Un caratterino…", le parole di Ranieri. La Gazzetta dello Sport torna indietro nel tempo: "Cosa resta del sacchismo. Estate di 30 anni fa, Sacchi urlò: 'Ragazzi siate corti!'. E il suo Milan aprì il futuro. Intensità pressing, partecipazione: quella rivoluzione vive ancora oggi, da Guardiola a Gasp fino a Sarri".

Messi pronto a firmare il rinnovo. Duello Barcellona-Real per Ceballos

Un bacio allo stemma del Barcellona e una promessa d’amore: "Sì, quiero". La prima pagina di Sport è dedicata a Leo Messi a al suo futuro che sarà ancora in maglia blaugrana: "L’argentino firmerà il suo il suo rinnovo la settimana del 15 luglio, dopo il matrimonio di oggi, a Rosario, con Antonela". Marca invece scrive del duello di mercato tra Real Madrid e Barcellona per Ceballos, grande protagonista con la Nazionale spagnola Under 21: il talento del Betis, però deciderà il suo futuro subito dopo la fine dell’Europeo. A proposito di Barcellona: secondo il Mundo Deportivo, la società blaugrana ha chiesto Jorge Meré, difensore centrale classe 1997 dello Sporting Gijon. Tanto spazio, inoltre, anche per la finale dell’Europeo Under 21 tra Spagna e Germania. "Loulou ci mancherei", scrive in prima pagine l’Equipé che ricorda Louis Nicollin, presidente del Montepellier scomparso nella giornata di ieri.