Roma, ufficiale l'acquisto di Pellegrini. Ricci resta al Sassuolo

Calciomercato
pellegrini_bentornato

I giallorossi hanno pagato 10 milioni ai neroverdi per la recompra del centrocampista, grande protagonista all'Europeo U21, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Il Sassuolo prende a titolo definitivo Federico Ricci.  "Calciomercato L'Originale" da lunedì alle 23 su Sky Sport 3

Lorenzo Pellegrini torna a Roma. La società giallorossa ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver esercitato il diritto di recompra per il centrocampista del Sassuolo, versando 10 milioni al club neroverde. L'azzurrino termina la sua avventura in Emilia dopo due stagioni ad alto livello che hanno convinto il ds Monchi a riportarlo nella capitale. Pellegrini ha scelto la maglia numero 7 e sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022. Allo stesso tempo compie il percorso inverso Federico Ricci. L'esterno classe '94, dopo aver giocato questa stagione in prestito al Sassuolo, è stato ufficialmente acquisito a titolo definitivo dalla società guidata dal presidente Squinzi. 

Pellegrini: "Tornare era il mio obiettivo"

“Tornare a Trigoria è una sensazione incredibile, era il mio obiettivo sin da quando sono andato al Sassuolo”, racconta Pellegrini al sito ufficiale della Roma. “È il coronamento di un percorso di due anni. Un grazie va a tutta la società della Roma e al direttore Monchi che mi è sempre stato vicino. Mi hanno fatto capire la loro voglia di ripartire anche da me”.

Parole al miele anche da parte del ds Monchi: “Siamo orgogliosi di aver riportato a casa Lorenzo. In questi anni ha maturato un’esperienza importante al Sassuolo e siamo sicuri che saprà contribuire al processo di crescita della squadra”.