Caso Borja Valero, Fiorentina pronta a vie legali

Calciomercato
Borja Valero, Fiorentina (Getty)

In un audio privato il centrocampista spagnolo si è sfogato contro la società Viola: "Sicuramente andrò via, mi hanno fatto piangere e tolto il sonno nelle ultime due settimane. Mi hanno rotto le p***e". La replica della Fiorentina: "Messaggio trasmesso all’ufficio legale per ogni opportuno approfondimento"

Calciomercato L'Originale, da lunedì 3 luglio alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Uno strappo ormai insanabile, perché tra Borja Valero e la Fiorentina si è arrivati alla rottura totale, tanto che la vicenda potrebbe addirittura avere anche strascichi legali. Tutto nasce da un messaggio audio su WhatsApp nel quale il centrocampista spagnolo si sfoga contro la società Viola: "Ci tengo tanto ai tifosi della Fiorentina. Mi avete dimostrato sempre tantissimo. Io non sono rimasto mai chiuso in casa, ho vissuto la città in maniera speciale e vi ho saputo capire e conoscere. Per questo siete riconoscenti nei miei confronti e io lo sarò sempre nei vostri, a prescindere da quello che succederà. Io non ho ancora firmato con nessuno, se non l'ho fatto è stato più per i tifosi che per la società. La Fiorentina quasi sempre mi ha dimostrato infatti di non volermi bene come voi. A me piacerebbe riuscire a parlarne in pubblico, mi piacerebbe un sacco, ma non posso farlo perché ho un contratto. Lo farò a cose fatte, lo prometto. Con voi sono stato sempre sincero e voglio esserlo anche in questo momento. Farò una conferenza e spiegherò alla gente cosa è successo veramente. Sicuramente andrò via, mi hanno rotto le p***e, mi hanno fatto piangere e mi hanno tolto il sonno nelle ultime due settimane. Per me è difficile, è dura, ma presto spiegherò tutto", questo l’audio di Borja Valero trasmesso dalle frequenze di Radioblu.

La replica della Fiorentina: "Tutto trasmesso all'ufficio legale"

Uno sfogo che ha lasciato il segno quello di Borja Valero, parole importanti contro la società che ha voluto rispondere in maniera ufficiale con un comunicato pubblicato sul sito web Viola: "ACF Fiorentina informa che, alla luce delle dichiarazioni emerse da un messaggio vocale del proprio tesserato Borja Valero diffuse da vari mezzi di comunicazione, ha trasmesso il tutto al proprio ufficio legale per ogni opportuno approfondimento", recita la nota. Borja Valero che è il profilo ideale individuato da Luciano Spalletti per la sua nuova Inter: l’accordo tra il centrocampista spagnolo e il club nerazzurro è ormai stato raggiunto, con i due club che lavoro per trovare l’intensa sul costo del cartellino. Per un addio a questo punto già scritto: tra la Fiorentina e Borja Valero la rottura è ormai insanabile.