Calciomercato Milan, ufficiale Calhanoglu: "Amavo Maldini e Gattuso"

Calciomercato
Hakan Calhanoglu è un nuovo giocatore del Milan (@acmilan)

Prima l'arrivo a Milano, poi le visite mediche alla Madonnina e adesso si può dire: il fantasista turco è un nuovo giocatore dei rossoneri, è ufficiale: contratto di quattro anni fino al 2021 per l'ex Bayer Leverkusen

Calciomercato L'Originale, da lunedì 3 luglio alle 23 su Sky Sport 3

Il Milan piazza il suo sesto colpo di mercato. Si tratta di Hakan Calhanoglu, centrocampista turco in arrivo dal Bayer Leverkusen, che nel tardo pomeriggio di oggi ha firmato suo contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 30 giugno del 2021. Trequartista dai piedi buoni e capace di calciare straordinarie punizioni, il turco è stato ufficializzato dalla società milanese attraverso i canali social ufficiali: "AC Milan comunica di aver acquisito dal Bayer 04 Leverkusen le prestazioni sportive di Hakan Calhanoglu, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021". Il giocatore guadagnerà 2.5 milioni di euro più bonus; al Bayer Leverkusen, invece, verranno corrisposti 20 milioni come parte fissa più 4 di bonus.

Le sue prime parole

"Si divertira' e fara' divertire i tifosi del Milan", le parole con le quali è stato introdotto da Fassone e Mirabelli durante la diretta Facebook con la quale la società rossonera ha voluto immortalare la firma sul contratto del giocatore. "Hakan e' stato voluto fortemente da Montella ed e' indispensabile per il modulo che l'allenatore vuole seguire", ha aggiunto Fassone prima di lasciare la parola al giocatore: "Voglio ringraziare il Milan per aver credito in me e voglio dare tantissimo in cambio. Sono molto contento di poter giocare, sono in un grande club, il piu' importante per me: ha una grandissima storia e spero di entrare a farne parte. È molto bello essere in Italia e al Milan: il museo è molto grande e molto bello e ti fa capire la grandezza di questo club. Sono molto contento di esser qui: ho amato Ronaldinho, Gattuso e Maldini. Spero di fare grandi cose qui, è una grande occasione per me ed è bello vedere tutto questo affetto".

La sua giornata

Il fantasista turco era arrivato a Milano nella giornata di domenica e questa mattina si è sottoposto alle visite mediche di rito, dopo aver svolto i primi test a Milanello già ieri pomeriggio. Il trequartista è arrivato alla Casa di Cura La Madonnina di buon ora, verso le 7.30, per effettuare i controlli medici, terminati (e superati) poco dopo le 12.00. Poi il tasferimento a Casa Milan per limare gli ultimi dettagli, fare le foto di rito e firmare il suo nuovo contratto. Calhanoglu è ufficialmente il sesto nuovo acquisto dell’estate rossonera, dopo Musacchio, Kessié, Rodriguez, André Silva e Borini.