Calciomercato Napoli, De Laurentiis: "Reina? Cerco successore da mesi"

Calciomercato
adl_getty

Il presidente azzurro sulla questione portiere: "Cerco da mesi un successore di Reina ma ancora non l'ho trovato. Dipendesse da me, sceglierei un portiere ma terrei anche Reina. Sarei felice se restasse a vita e si occupasse poi dei giovani"

Calciomercato L'Originale, da lunedì 3 luglio alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Oggi è arrivato Ounas, primo acquisto del Napoli in questa sessione di mercato. In attesa degli altri rinforzi, gli azzurri devono ancora risolvere la questione riguardante il portiere. Pepe Reina è in scadenza nel 2018 e la trattativa per il rinnovo del portiere spagnolo è bloccata. Il Napoli sta provando anche a trovare una soluzione alternativa, l'ultimo nome che sta seguendo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quello di Geronimo Rulli della Real Sociedad. Proprio della questione portiere ha parlato Aurelio De Laurentiis, in un forum al quotidiano Il Mattino: "Sto cercando da mesi un'alternativa a Reina - ha dichiarato il presidente azzurro - Ci sto lavorando da due mesi ma non riesco a trovarla. Oggi, se dipendesse solo da me, sceglierei un portiere su cui puntare e terrei anche Reina: esperto, carismatico e stakanovista. Sarei felice se restasse a vita e mi piacerebbe che si interessasse di giovanili, che sperimentasse le sue capacità di allenatore". Belle parole, seguite poi da un invito al portiere spagnolo: "Caro Reina, dici sempre che ami Napoli. Allora lavora con me per fare grande il Napoli e trovare con me un altro portiere, uno che non se la fa sotto in Champions sui campi delle grandi. Leno? Mi piace molto, vediamo se il suo club abbassa le richieste". Sugli obiettivi futuri: "Vogliamo vincere lo scudetto, più prima che poi".

"Sarri il più grande investimento"

Aurelio De Laurentiis ha poi esaltato anche il suo allenatore: "Rassicuro i tifosi del Napoli: il più grosso investimento è la conferma di Sarri. Vorrei restasse a vita come Ferguson". Proprio ai suoi ordini gli azzurri hanno ripreso quest'oggi. In mattinata, infatti, c'è stato il raduno a Castel Volturno, primo atto della stagione 2017/2018. Test atletici per i calciatori del Napoli, tutti presenti all'appello. I primi ad arrivare sono stati i due polacchi Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski, sorridenti e sereni anche Lorenzo Insigne, Dries Mertens e Marek Hamsik. L'unico volto 'nuovo', in attesa dell'arrivo di Ounas, era Duvan Zapata: il colombiano è rientrato dal prestito biennale all'Udinese ed è in attesa di conoscere il suo futuro. Ora due giorni di lavoro proprio a Castel Volturno, mercoledì ci sarà invece la partenza per il ritiro di Dimaro.